Sai quanto costa fare colazione da Cracco? Resterai a bocca aperta quando lo scoprirai

Quanto costa fare colazione da Carlo Cracco? La verità potrebbe essere ben diversa da quello che immagini.

Che mangiare da Cracco sia abbastanza oneroso è ormai chiaro a tutti. Ma quello di cui si parla tantissimo sono il pranzo e la cena.

Colazione Cracco
Carlo Cracco – Cuciniamoli

Mediamente questi pasti costano intorno ai 180 euro (volendo però mangiare antipasto, primo, secondo e dolce, cosa che non accade spessissimo al ristorante in ogni caso), mentre per quanto riguarda il menù degustazione il prezzo si aggira intorno ai 195 euro.

C’è però anche chi, appena sveglio, prima di affrontare una giornata di lavoro, oppure nel weekend, per concedersi una coccola, decide di iniziare la giornata al Cafè in Galleria.

Ma quanto costa davvero fare colazione da Cracco? Un utente di recente lo ha rivelato, mostrando la foto di uno scontrino.

Quanto costa fare colazione da Cracco?

Moltissime persone sono convinte che fare colazione da Cracco possa essere una mossa non vincente perché possa avere un costo eccessivo.

Colazione Cracco
Carlo Cracco – Cuciniamoli

Eppure forse ti sorprenderà sapere che non è affatto così. Anzi, a quanto pare, ordinare brioche e cappuccino da lui costerebbe meno di una colazione all’Autogrill.

A quanto ha rivelato un utente – che ha pubblicato un post su Facebook, sulla pagina Milano Segreta, con tanto di foto dello scontrino – il costo infatti è di 4,80 euro (e sul cappuccino “compare” anche un cuore disegnato, per iniziare la giornata con il sorriso).

Il post recita così: “Questo è il risultato di quello che ho pagato facendo colazione da Cracco in Galleria, con una brioche che te la ricordi tutta la vita, stoviglie d’argento e porcellana. Che se state ad ascoltare i cretini che fanno post sensazionalistici lamentandosi di prezzi esorbitanti, che si mettono seduti, serviti e riveriti in galleria, state freschi. Praticamente la colazione all’autogrill costa di più”.

Sembra quasi inutile dirlo, ma questo è immediatamente diventato virale, guadagnando in pochissimo tempo più di 25.250 like, più di 3.600 commenti e quasi 700 condivisioni. Ma, come spesso accade in casi analoghi, nel mare magnum di commenti si sono fatti largo anche diversi dubbi.

Molti, infatti, non hanno creduto alla veridicità di quel prezzo. Da un lato in pratica c’è infatti chi sostiene che lo scontrino sia falso, dall’altro chi invece ritiene che il prezzo sia comunque alto.

Per placare la polemica e per cercare di rispondere alle tante accuse, la pagina Milano Segreta ha risposto con questo commento:Per chi dice che è troppo anche 4,80 €, vi ricordo che parliamo di alta pasticceria, in galleria. Altrimenti potete sempre andare in un bar normale con la brioche decongelata e il cucchiaino di Ikea”.

Questo è comunque servito a poco, tanto da meritare un altro posto analogo, che seguiva sempre questi toni: alla fine i commenti non hanno smesso di arrivare, ma alla fine, a dimostrazione del fatto che lo scontrino fosse reale, è arrivato anche lo screen dell’app della banca della persona che ha pubblicato il post, che contiene lo stesso identico importo.

Impostazioni privacy