Se li mangi a colazione, perfino il lunedì sarà un giorno bellissimo: questi Brownie sono una garanzia!

Se mangi questi brownie la tua giornata non potrà che iniziare nel migliore dei modi e perfino il lunedì mattina sarà un bel giorno! Facili e veloci, li prepari in pochissimi minuti e sono una vera delizia!

Hai mai provato i brownie? Sono un dolcetto al cacao davvero facile da preparare, ma il suo sapore non è affatto scontato, anzi. Siamo sicuri che non appena lo proverai, diventerà uno dei tuoi dessert preferiti e li preparerai spessissimo. Anche perché se ne mangi uno a colazione, anche se è lunedì mattina, dubitiamo che la giornata partirà storta perchè avrai tutta l’energia necessaria per affrontarla.

brownie
ricetta brownie – cuciniamoli.com

Se sei poco avvezzo nella preparazione dei dolci, questa ricetta fa al caso tuo ancora di più perchè è davvero facilissima da preparare e richiede, se escludi la fase della cottura ovviamente, pochissimi minuti. Se vuoi consumarli a colazione, però, ti consigliamo di prepararli la sera prima.

Grazie a questa ricetta preparerai i brownie più buoni del mondo: una vera delizia!

La ricetta dei brownie che ti proponiamo noi è quella basica, ma nulla ti vieta di impreziosirla come più preferisci. Noi, ad esempio, ti suggeriamo di accompagnarla a questa crema al caramello salato, di cui trovi qui la preparazione, per un risultato ancora più goloso!

brownie
preparazione brownie – cuciniamoli.com

Ingredienti

  • 150 grammi di cioccolato fondente
  • 115 grammi di burro morbido
  • 200 grammi di zucchero
  • 3 uova
  • 20 grammi di cacao amaro
  • 80 grammi di farina
  • un pizzico di sale

Preparazione

Prendi del cioccolato fondente. Taglialo a pezzi piccoli e mettilo da parte, ti servirà tra qualche minuto. Se preferisci saltare questo passaggio, nulla ti impedisce di acquistare delle scaglie di cioccolato ma noi ti consigliamo di utilizzare la tavoletta per un gusto più intenso.

Prendi anche il burro, avendo cura di tirarlo fuori dal frigo qualche oretta prima così sarà bello morbido. Prendi ora sia il burro che il cioccolato e sciogli insieme a bagnomaria. Se disponi di un microonde, puoi tranquillamente utilizzarlo per accelerare questo passaggio. Il risultato sarà pressoché identico.

Quando i due ingredienti si saranno sciolti, aggiungi al di fuori della cottura lo zucchero ed inizia a mescolare per bene fino a far amalgamare il tutto.

A questo punto, aggiungi anche le uova e continua a mescolare per bene. Aggiungi in seguito anche il cacao, la farina e il pizzico di sale facendo ben attenzione dal mescolare tutto quanto per bene tra l’inserimento di un ingrediente e l’altro.

A questo punto versa il composto in una teglia coperta da carta forno e lascia cuocere a 180 gradi per 30 minuti.

Lascia raffreddare e gustala!

Impostazioni privacy