Non gettare più le retine di limoni ed arance: usale così ed avrai sempre stoviglie brillanti

Vuoi scoprire come avere sempre stoviglie brillanti senza spendere troppo? Basta saper impiegare le retine nel modo giusto.

Quando pensiamo alle retine di limoni ed arance, la prima cosa che ci viene in mente è quella di buttarle via. Ma, come molte altre cose che di solito gettiamo, anche le retine di limoni ed arance possono essere riutilizzate in modo creativo ed efficace.

Trucco retina limoni
Trucco retina limoni Cuciniamoli.com

Oggi ti sveliamo come usare le retine per avere stoviglie perfette. E’ più facile di quanto pensi, se sei curioso di scoprire l’arcano, continua a leggere.

Ecco come e retine migliorano le tue stoviglie

Se vuoi avere stoviglie brillanti senza spendere troppo, non devi fare altro che guardare nella tua cucina. Di sicuro avrai delle retine di limoni ed arance che di solito butti via ma che possono essere utilizzate in modo creativo ed efficace per pulire i piatti. Come? Arrotolale e fermale con una fascetta di plastica, e avrai una spugna per piatti naturale ed economica.

Ma perché le retine di limoni ed arance sono così efficaci per la pulizia delle stoviglie? Prima di tutto, contengono acido citrico, che è un ottimo detergente naturale. Inoltre, la loro struttura porosa consente di rimuovere facilmente anche le macchie più ostinate.

Trucco retina limoni
Trucco retina limoni Cuciniamoli.com

Per utilizzare le retine di limoni ed arance come spugne per piatti, devi seguire questi semplici passaggi:

1. Taglia le estremità della reticella.

2. Arrotolale la reticella su se stessa, creando una forma simile a quella di una spugna.

3. Fermala con una fascetta di plastica o con un elastico.

4. Fai correre l’acqua calda sui piatti e sui bicchieri per rimuovere i residui di cibo.

5. Applica del detersivo per piatti sulla reticella di limone o arancia arrotolata.

6. Utilizza la reticella come una normale spugna per piatti.

7. Sciacqua bene i piatti con acqua calda.

8. Lascia asciugare i piatti all’aria.

Come vedi le retine di limoni ed arance possono essere riutilizzate in modo creativo ed efficace per pulire i piatti in modo naturale ed economico. Arrotolale e fermale con una fascetta di plastica, e avrai una spugna per piatti pronta all’uso. In questo modo, non solo risparmi denaro, ma riduci l’impatto ambientale, utilizzando prodotti naturali invece di quelli chimici. Provalo e vedrai la differenza sulla brillantezza delle tue stoviglie!

Impostazioni privacy