Csaba Dalla Zorza mostra a tutti la regola per una perfetta tavola estiva: “Non si stira” spiazza tutti così

La conduttrice ha mostrato ai suoi fan come si prepara una tavola perfetta, ideale per la stagione più calda dell’anno. 

Ancora una volta Csaba Dalla Zorza ha deciso di regalare ai suoi fan l’ennesima lezione di galateo. Del resto, chi meglio di lei è in grado di dispensare consigli di buona etichetta, soprattutto quando si tratta di disporre al meglio la propria tavola? Quest’ultima ha dedicato la sua carriera alle regole di galateo ed è proprio grazie a ciò che è riuscita a farsi conoscere al grande pubblico, complice la sua partecipazione a Cortesie per gli ospiti.

La tavola di Csaba Dalla Zorza
La tavola di Csaba Dalla Zorza – cuciniamoli.com – foto @csabadallazorza

Quindi, insieme ad altri due giudici, Roberto Valbuzzi e Diego Thomas, ha il compito di valutare i vari manicaretti preparati dai concorrenti, i quali spesso sono gli stessi proprietari della casa dove il trio si reca per assaggiare il delizioso menù. Nel voto finale vengono ovviamente presi in considerazione altri fattori come il design casalingo e per l’appunto, la disposizione della tavola.

La novità di Csaba

La conduttrice è sempre stata molto attiva sui social, dove è solita aggiornare i suoi followers sugli ultimi suoi progetti lavorativi. Ed è proprio ciò che ha fatto anche nelle ultime ore, quando ha annunciato la nuova collaborazione con Sambonet, un’azienda italiana che si occupa della produzione di oggetti di qualità, posate incluse.

La tavola di Csaba Dalla Zorza
La tavola di Csaba Dalla Zorza – cuciniamoli.com – foto @csabadallazorza

Pr l’occasione ha pubblicato un video in cui si cimenta nella preparazione di una tavola all’aperto, perfetta per i mesi più caldi dell’anno. Queste le sue parole: “La tavola, lo sapete, è la mia grande passione e ciò che desidero di più è dimostrare come imparando ad abbinare gli oggetti tra loro nel modo giusto si possa raggiungere un bellissimo risultato, con facilità. Per questo sono felice di inaugurare oggi la mia collaborazione con Sambonet…”.

Ha continuato affermando che per questa particolare tavola ha optato per un il servizio chiamato Baguette, caratterizzato da oggetti in acciaio inox stile vintage. Inoltre ha scelto di completare il tutto con una tovaglia in lino stropicciato, la quale Dalla Zorza ha voluto precisare che non si deve stirare perché le increspature sono proprio ciò che la rende così caratteristica.

Ha inoltre aggiunto di aver acquistato i piatti in un mercatino francese, mentre per i bicchieri ha scelto un modello in vetro. Ha poi continuato: “Coltello (e cucchiaio) a destra, forchette a sinistra. Come il tovagliolo, che va piegato in modo da avere la parte tonda verso il piatto. Se apparecchiate solo il cucchiaio da dolce, mettetelo con il manico verso destra”.

Impostazioni privacy