Caffè lungo, macchiato o tradizionale: la prima scelta del mattino è quella che rivelerà cosa nascondi dentro di te

Scegli la tua tipologia preferita di caffè e scopri chi sei veramente. Potresti restare a bocca aperta quando leggerai il tuo profilo personalizzato.

Guarda con attenzione l’immagine in basso, è evidente che l’argomento del giorno sia il caffè, ma tu dovrai indicare quale ti piace di più. Questa bevanda ha tante varianti e noi te ne proponiamo tre, le più diffuse: caffè lungo (primo riquadro), caffè macchiato (secondo riquadro) e caffè tradizionale (terzo riquadro). Qual è il tuo preferito? Quale tipo di caffè bevi di solito?

Test caffè personalità
Il test del caffè – cuciniamoli.com

Rispondi in maniera sincera, soltanto in questo modo il test sarà valido. Lasciati guidare dall’istinto e non sbaglierai, anche perché stiamo parlando dei tuoi gusti personali, quindi conosci già la risposta corretta, è nella tua testa. Una volta presa la tua decisione, scorri il testo verso il basso e troverai i profili personalizzati abbinati al tuo caffè preferito. Ad ogni profilo corrisponde una personalità diversa, scopriamo insieme qual è la tua!

I profili del test: il tuo caffè preferito

Tra poco avrai la possibilità di conoscere qual è la tua vera personalità. Prima di farlo, è importante precisare un piccolo dettaglio: questo test non ha nessuna validità scientifica, quindi non esiste alcuna teoria dietro i profili che stai per leggere. Vogliamo soltanto proporre alle nostre lettrici e ai nostri lettori un momento di svago, soprattutto se oggi è stata una giornata particolarmente stressante. Ecco i profili del test.

Test caffè personalità
Il test del caffè – cuciniamoli.com
  • Caffè lungo: se hai scelto proprio questa opzione, vuol dire che sei una persona piuttosto ansiosa. Ogni volta che devi fare qualcosa di importante vai nel panico, pensi di non essere all’altezza e inizi a porti duemila domande. Dovresti credere di più in te stesso, non ti manca niente per avere successo. Anzi, forse qualcosa ti manca ed è il coraggio. Buttati finché sei in tempo, riuscirai a toglierti tantissime soddisfazioni.
  • Caffè macchiato: sei una persona che sa bene cosa vuole nella vita. Hai già programmato tutto da tempo, non devi fare altro che iniziare. A proposito, quando cominci a rispettare i programmi? Sei in ritardo perché c’è qualcosa che ti blocca. Appena capirai di cosa si tratta sarai in grado di partire per un viaggio che ti porterà verso il successo. Non resta che farti gli auguri, quindi.
  • Caffè tradizionale: sei un eterno indeciso, non sai mai da che parte schierarti, anche perché temi il giudizio altrui. Hai paura che le tue idee possano farti perdere delle amicizie. Ma, se vanno via soltanto perché non condividono il tuo pensiero, non sono veri amici! Per questo motivo, è arrivato il momento di lasciarti andare e di non pensare troppo alle conseguenze. Un po’ di leggerezza non ti farebbe male, soprattutto in questo periodo della tua vita.
Impostazioni privacy