Vince Masterchef 🏆 ma le cose non vanno esattamente come sperava 😢 L’incredibile storia dell’aspirante chef

Per un ex cvincitore di MasterChef le cose non sono andate esattamente come avrebbe sperato. Ecco di chi si tratta.

Vincere MasterChef per molti è visto come un traguardo, ma in realtà è un punto di partenza. Almeno così dovrebbe essere.

vincitore sparito Masterchef
Il vincitore di Masterchef ha fatto perdere le tracce (Cuciniamoli.com)

Arrivare almeno in finale – oppure addirittura sul gradino più alto del podio – infatti non garantisce risultati futuri: sta all’aspirante chef riuscire a tramutare la sua passione in lavoro.

Il cooking show può dargli solo gli strumenti giusti per poterlo fare, ma la riuscita della sua carriera alla fine dipende da lui.

Esistono infatti casi in cui chi trionfa riesce poi ad avere una brillante carriera nel mondo del food e casi in cui invece si trova a cambiare completamente strada oppure a tornare al punto di partenza.

Vi è un ex vincitore di MasterChef ad esempio per cui le cose non sono andate esattamente come sperava. Ecco di chi si tratta.

L’ex vincitore di MasterChef che dopo ha cambiato i suoi piani

Per un ex vincitore di MasterChef le cose non sono andate esattamente come avrebbe sperato.

Ex vincitore MasterChef
Instagram Photo

Era il 2018 quando prese parte al programma, all’epoca in corso la settima edizione precisamente.

Il concorrente in questione aveva solo 20 anni, era uno studente di scienze dell’alimentazione con alle spalle una storia che aveva letteralmente commosso tutti.

Il giovane aspirante chef, infatti, era cresciuto senza genitori, solo con la nonna e la sorella e, nonostante la sua giovanissima età, aveva deciso di andare a vivere da solo a Montecosaro (in provincia di Macerata).

Fu proprio la sua terra a permettergli di conquistare davvero tutti, giudici compresi: a mettere tutti d’accordo infatti fu proprio il menù tradizionale della zona in cui era nato, che raccontava quindi le sue origini.

Addirittura Antonia Klugman, vista da molti come una donna estremamente austera, davanti a lui si sciolse. Emblematico a questo proposito il commento di Antonino Cannavacciuolo: “Il cuore di ghiaccio si sta sciogliendo”.

Ma, a quanto pare, non fu solo il cuore della chef a sciogliersi, perché il ventenne alla fine riuscì a sbaragliare la concorrenza, arrivando primo tra tutti.

Di chi stiamo parlando? Ovviamente di Simone Scipioni, rimasto ancora oggi a distanza di anni nel cuore di tantissime persone. 

A proposito di ex vincitori di MasterChef, ecco la storia di un altro che ha ancora oggi un primato rimasto imbattuto.

In ogni caso, in molti infatti si chiedono che fine abbia fatto dopo Scipioni. Del resto, di lui per molto tempo si sono perse le tracce.

Quando prese parte a MasterChef Italia il suo sogno era quello di aprire un’attività gastronomica nel suo paese.

Le cose non sono andate esattamente come sperava, nel senso che alla fine non ha aperto – almeno ad oggi, ma considerando quanto è giovane non è detto che non lo farà – un locale tutto suo, ma in compenso oggi è chef e creative manager della Locanda Fontezappa, che sorge nel borgo antico di Civitanova Alta, circondata da vigneti.

Ma non finisce qui, perché in realtà Simone ha anche pubblicato un libro intitolato “Al mio paese. La mia cucina tra terra e mare” (Baldini + Castoldi) ed ha lavorato per diverso tempo come consulente, cosa che gli ha permesso di viaggiare moltissimo.

Impostazioni privacy