Consumi troppa acqua e non sai cosa fare? Di sicuro commetti questo errore

Se il tuo consumo dell’acqua è troppo elevato, è molto probabile che tu stia commettendo un grave errore, senza rendertene nemmeno conto. Ecco cosa devi fare per rimediare a questo problema

Quando facciamo la doccia può capitare di perdere del tempo inutilmente. Come? In realtà già conosci la risposta perché è molto probabile che anche tu abbia usato, almeno una volta nella vita il microfono della doccia per fingere di essere un cantante. È vero lo hanno chiamato ‘microfono’ ma non vuol dire che serva per cantare! Quante volte ti sei rilassato troppo, approfittando dell’acqua calda, per non tornare al freddo che c’è fuori?

Acqua
Consumi troppa acqua quando fai la doccia? (cuciniamoli.com)

Tutti questi gesti, insieme a tanti altri che è inutile elencare adesso, contribuiscono a far aumentare la tua bolletta dell’acqua, facendoti sprecare tanti soldi. Inoltre, disperdere in questo modo dell’acqua, soprattutto in un periodo particolare come quello che stiamo vivendo, è davvero un peccato. Dovresti imparare ad essere più efficiente, sostenibile e, soprattutto, economico.

Credi che non si possa fare? Ti sbagli di grosso! È assolutamente possibile, scorri il testo verso il basso e scoprirai il perché. Ti basta un piccolo gesto per abbassare il tuo consumo di acqua, risparmiare denaro ed essere più rispettoso nei confronti dell’ambiente.

Risparmiare acqua durante la doccia? Basta un piccolo gesto

Vuoi risparmiare acqua quando fai la doccia? Hai notato che la bolletta dell’acqua è lievitata e non riesci a capire il perché? Sei capitato proprio nel posto giusto perché oggi ti aiuteremo a capire come fare a risparmiare acqua e tempo durante la doccia. Non dovrai perdere le tue abitudini, quindi continuerai a lavarti come hai sempre fatto, facendo lo shampoo, usando il tuo balsamo preferito e la schiuma detergente che hai sempre utilizzato.

@lauracarteri Il primo passo per avere una vita sostenibile è iniziare dalle piccole cose, piccole abitudini che piano piano diventeranno routine senza neanche più pensarci. Provate a cronometrare la vostra doccia, vi sorprenderà scoprire quanto tempo, e quindi quanta acqua, si può risparmiare #sostenibilità #vitasostenibile #sustainableliving #doccia #docciachallenge #risparmio #risparmioacqua ♬ suono originale – Chiacchiere sostenibili

Dovrai semplicemente pensare ad un piccolo gesto prima di entrare nella doccia: hai un cronometro? Se non ne hai uno, sappi che c’è sicuramente nel tuo smartphone. Avvialo nell’esatto momento in cui metti il piede nella doccia, lavati e poi guarda quanto tempo ci hai messo. Fallo ogni giorno, provando piano piano a ridurre i tempi, fino ad arrivare al tuo limite.

Basta soltanto un minuto per evitare di sprecare decine di litri di acqua. Ne trarrà beneficio la tua tasca e potrai anche contribuire a non disperdere inutilmente l’acqua quando ti lavi. Non si tratta di un grosso sforzo, ce la puoi fare senza alcun problema. Diventa più saggio e sostenibile grazie ai nostri suggerimenti. Conoscevi già questo metodo per verificare quanta acqua consumi durante la doccia o lo hai appreso soltanto oggi per la prima volta?

Impostazioni privacy