Altro che aperitivo da sogno, se mangi questo salame ti rovini la giornata: l’allarme del Ministero parla chiaro!

Se mangi questo salame potresti rovinarti il tuo aperitivo da sogno con gli amici! A lanciare l’allarme è stato ancora una volta il Ministero della Salute mettendo in guardia tutti i consumatori sui possibili rischi in cui possono imbattersi.

Il salame è senza alcun dubbio uno dei salumi più diffusi e apprezzati nel nostro paese. Tant’è che viene esportato in tutto il mondo data la sua bontà. In commercio ne esistono di svariati tipi e il suo utilizzo varia da ricetta a ricetta. Può essere un antipasto o far parte di un primo piatto e spesso e volentieri viene utilizzato insieme ad altri alimenti per fare un aperitivo con gli amici di sempre. Magari servito su un tagliere per dare quell’effetto rustico che in cucina risulta sempre essere un’arma avvincente.

allerta salame
allarme salame dal Ministero – cuciniamoli.com

Purtroppo però consumarlo non è sempre così sicuro come crediamo e no, non ci riferiamo al suo rapporto calorico ma proprio a conseguenze non proprio piacevoli per chiunque decida di consumarlo. In particolar modo se scegli di mangiare quello segnalato negli scorsi giorni dal Ministero della Salute che ha lanciato l’allarme sul salame.

Il Ministero della Salute lancia un nuovo allarme sul salame: non devi assolutamente mangiarlo!

Il Ministero della salute, dopo aver messo in guardia tutti i consumatori sui possibili rischi di quest’insalata molto diffusa in commercio, sul suo portale ha pubblicato un nuovo allarme riguardante il salame rivelando che non deve essere in alcun modo consumato. Vediamo che cosa dice nello specifico quest’allerta, che puoi trovare in versione integrale cliccando a questo link, e soprattutto a quale brand e lotto fa riferimento.

salame
pericolo salame – cuciniamoli.com

Il marchio in questione è Agrisalumeria Luiset, mentre il lotto è 121222, ma andiamo nello specifico tra i motivi per cui se lo hai acquistato non devi assolutamente consumarlo: “Possibile presenza di salmonella e listeria” rivela il comunicato lanciato dal Ministero della Salute, aggiungendo anche che cosa bisogna fare nel caso in cui lo si è acquistato.

Che cosa fare se hai acquistato il salame segnalato dal Ministero della Salute

Se hai acquistato il salame segnalato dal Ministero della Salute questi sono i due passaggi che non devi assolutamente fare se non vuoi andare incontro a spiacevoli conseguenze:

comunicato
comunicato Ministero della Salute – cuciniamoli.com

“Prodotto da non consumare e da riportare in punto vendita” segnala il Ministero, invitando tutti i consumatori a seguire questi due e semplici consigli in modo tale da non correre alcun rischio e da poter essere tutelati in tutto e per tutto.

Impostazioni privacy