Le casalinghe intelligenti🧠usano questo trucco per non far formare il ghiaccio🧊nel congelatore

Se il tuo freezer non non è no frost, per evitare che si formi troppo ghiaccio nel congelatore abbiamo un trucco valido che dovresti conoscere.

Molti dei congelatori in vendita oggigiorno possiedono già la funzione no frost che evita la formazione eccessiva di ghiaccio. Il ghiaccio che ricopre le pareti dell’elettrodomestico implica una riduzione dello spazio e un malfunzionamento dello stesso e quindi include la necessità di essere regolarmente scongelato.

GHIACCIO FREEZER ADDIO
GHIACCIO FREEZER CUCINIAMOLI.COM

Scongelare il freezer è una pratica che richiede tempo e fatica, ma noi abbiamo il trucchetto giusto anche per fare questo.  Ad ogni modo se vuoi evitare la formazione del ghiaccio ti basterà prendere semplicemente nota della trovata geniale che stiamo per condividere con te.

Ecco come fare per liberarti del ghiaccio sulle pareti del congelatore

 Per evitare la formazione del ghiaccio nel congelatore dovrai avvalerti di un oggetto molto comune nelle nostre cucine e che svolge diverse funzioni, alcune delle quali sconosciute come quella che stiamo per rivelarti.  Mettere questo oggetto nel congelatore contrasterà la formazione della brina e del ghiaccio.

 L’oggetto che correrà in tuo aiuto in questo caso è la carta stagnola.  Questa carta è già presente spesso nel nostro congelatore perché la utilizziamo per conservare il cibo che congeliamo. Il foglio di alluminio infatti è resistente al freddo e protegge il cibo da cattivi odori e da batteri.  Se prenderei l’abitudine di foderare le pareti del freezer con la carta argentata il tuo congelatore non si riempirà più di ghiaccio.

GHIACCIO FREEZER ADDIO
GHIACCIO FREEZER CUCINIAMOLI.COM

Inoltre grazie a questo trucco anche il tuo cibo nel congelatore non si coprirà di quella patina bianca e si moltiplicherà lo spazio al suo interno. La brina che ricopre il cibo congelato ne altera il sapore e la qualità per cui questo trucco ti permetterà anche di conservare al meglio e più a lungo il cibo al suo interno.

 Se vuoi provare questo trucchetto dovrei prima svuotare completamente il tuo congelatore.  Se c’è del cibo dentro puoi posizionarlo momentaneamente in un secondo congelatore, se ne disponi, oppure in pratiche buste frigo ermetiche.  Dopo aver svuotato il congelatore assicurati di rimuovere il ghiaccio e di pulirlo a fondo per eliminare tracce di batteri. A questo punto dovrai tagliare i fogli di alluminio delle dimensioni delle pareti del congelatore e posizionarlo su queste pareti. Il foglio di alluminio aderirà perfettamente alle pareti. A questo punto inserisci pure il cibo all’interno e di addio per sempre alla brina che si forma sul cibo e all’eccesso di ghiaccio che si forma sulle pareti. Ricorda che questi fogli vanno se sostituiti regolarmente.

Come abbiamo visto il foglio di alluminio è altamente raccomandato per la conservazione del cibo nel congelatore ma dovresti sapere che dovrebbe essere evitato per ricoprire cibi acidi da congelare come ad esempio gli agrumi o cibi ricchi di sale, poichè la pellicola di alluminio potrebbe rilasciare ioni dannosi per la salute

Impostazioni privacy