Perfetto per quando non hai tempo: questo secondo di pollo ๐Ÿ— lo prepari in nemmeno 20 minuti! โฐ

Questo secondo piatto di pollo รจ perfetto per quando hai poco tempo a tua disposizione per preparare il pranzo o la cena ma hai una grande fame. Si prepara in 20 minuti scarsi ed รจ assolutamente delizioso. Provare per credere!

Durante il corso della settimana, chi per un motivo chi per un altro, ha poco tempo. Tra lavoro, casa, universitร , figli e quant’altro il tempo per mettersi ai fornelli รจ sempre poco ma la fame fortunatamente non manca mai e spesso siccome non possiamo preparare un piatto sano ci affidiamo a cose giร  pronte o ordiniamo al ristorante vicino casa.

bocconcini di pollo
salva cena a base di pollo (cuciniamoli.com)

Questo non รจ il massimo della vita per le proprie tasche e per questo motivo abbiamo intenzione di proporti questo secondo piatto a base di pollo che ti svolterร  la giornata in quanto si prepara in 20 minuti scarsi ed รจ davvero gustoso. Provare per credere!

Prendi carta e penna e segnati tutti i passaggi per preparare questi bocconcini di pollo golosissimi!

Bocconcini di pollo pronti in meno di venti minuti: il secondo piatto perfetto รจ servito!

Questi bocconcini di pollo pronti in meno di 20 minuti diventeranno una delle tue preparazioni preferite e puoi farla anche se magari ti รจ avanzata dalla carne. Da piatto salva cena a preparazione di riciclo il passo รจ breve e se hai voglia di qualcosa di ancora piรน goloso, ti suggeriamo di dare un’occhiata anche a questi croccantissimi cordon bleu fatti in casa. Una vera delizia che nulla hanno a che fare con quelli del supermercato.

pollo in padella
pollo pronto in 20 minuti (cuciniamoli.com)

Ingredienti

  • Pollo
  • pomodorini
  • olive nere
  • cipolla
  • farina
  • olio evo
  • sale
  • vino bianco

Preparazione

Prendi il pollo e, grazie all’aiuto di un coltello, taglialo in tanti bocconcini. Ora prendi un po’ di farina e versala in un piatto. Aggiungi i boccini al suo interno e ripassali all’interno della farina, eliminando la parte in accesso. Mettili da parte perchรฉ ti serviranno tra un momento.

Ora prendi la cipolla. Elimina la buccia a lavala per bene sotto l’acqua corrente. Tagliala a pezzi non molto piccoli e versali in una padella abbondante con un filo di olio.

Lascia rosolare il tutto per qualche minuto e quando avranno raggiunto la giusta colorazione, aggiungi i bocconcini di pollo e falli dorare.

Non appena si saranno scottati, versa il vino bianco e lascia evaporare la parte alcolica. Nel frattempo prendi i pomodorini, lavali per bene e tagliali a metร . Non appena l’alcool sarร  evaporato dal pollo, aggiungi i pomodorini e le olive (se vuoi denocciolate) in padella.

Lascia cuocere il tutto e quando il pollo sarร  ben cotto, spegni i fornelli e gusta il tutto ben caldo.

Impostazioni privacy