Perfetto per quando non hai tempo: questo secondo di pollo 🍗 lo prepari in nemmeno 20 minuti! ⏰

Questo secondo piatto di pollo è perfetto per quando hai poco tempo a tua disposizione per preparare il pranzo o la cena ma hai una grande fame. Si prepara in 20 minuti scarsi ed è assolutamente delizioso. Provare per credere!

Durante il corso della settimana, chi per un motivo chi per un altro, ha poco tempo. Tra lavoro, casa, università, figli e quant’altro il tempo per mettersi ai fornelli è sempre poco ma la fame fortunatamente non manca mai e spesso siccome non possiamo preparare un piatto sano ci affidiamo a cose già pronte o ordiniamo al ristorante vicino casa.

bocconcini di pollo
salva cena a base di pollo (cuciniamoli.com)

Questo non è il massimo della vita per le proprie tasche e per questo motivo abbiamo intenzione di proporti questo secondo piatto a base di pollo che ti svolterà la giornata in quanto si prepara in 20 minuti scarsi ed è davvero gustoso. Provare per credere!

Prendi carta e penna e segnati tutti i passaggi per preparare questi bocconcini di pollo golosissimi!

Bocconcini di pollo pronti in meno di venti minuti: il secondo piatto perfetto è servito!

Questi bocconcini di pollo pronti in meno di 20 minuti diventeranno una delle tue preparazioni preferite e puoi farla anche se magari ti è avanzata dalla carne. Da piatto salva cena a preparazione di riciclo il passo è breve e se hai voglia di qualcosa di ancora più goloso, ti suggeriamo di dare un’occhiata anche a questi croccantissimi cordon bleu fatti in casa. Una vera delizia che nulla hanno a che fare con quelli del supermercato.

pollo in padella
pollo pronto in 20 minuti (cuciniamoli.com)

Ingredienti

  • Pollo
  • pomodorini
  • olive nere
  • cipolla
  • farina
  • olio evo
  • sale
  • vino bianco

Preparazione

Prendi il pollo e, grazie all’aiuto di un coltello, taglialo in tanti bocconcini. Ora prendi un po’ di farina e versala in un piatto. Aggiungi i boccini al suo interno e ripassali all’interno della farina, eliminando la parte in accesso. Mettili da parte perché ti serviranno tra un momento.

Ora prendi la cipolla. Elimina la buccia a lavala per bene sotto l’acqua corrente. Tagliala a pezzi non molto piccoli e versali in una padella abbondante con un filo di olio.

Lascia rosolare il tutto per qualche minuto e quando avranno raggiunto la giusta colorazione, aggiungi i bocconcini di pollo e falli dorare.

Non appena si saranno scottati, versa il vino bianco e lascia evaporare la parte alcolica. Nel frattempo prendi i pomodorini, lavali per bene e tagliali a metà. Non appena l’alcool sarà evaporato dal pollo, aggiungi i pomodorini e le olive (se vuoi denocciolate) in padella.

Lascia cuocere il tutto e quando il pollo sarà ben cotto, spegni i fornelli e gusta il tutto ben caldo.

Impostazioni privacy