Qui era solo una bimba, oggi è una star della cucina: tutti la amano alla follia

Taglio a caschetto, grembiule bianco e stesso sguardo dolce: qui era solo una bimba e non sapeva mica che un giorno sarebbe diventata una vera star della cucina. 

In questa foto sbiadita che risale ormai a quasi 50 anni fa si vede una tenera bimba con un futuro radioso davanti a sé fatto di cucina e soprattutto amore. Tutti, ma proprio tutti, infatti la adorano, tant’è che tra i volti più apprezzati del mondo della cucina lei gareggia in un’altra categoria.

Bimba ieri, star della cucina oggi
Riconoscete la dolce bimba in foto? – (Fonte IG: @fattoincasadabenedetta) – Cuciniamoli.com

Non solo, infatti, è amatissima, ma tra i suoi 4,5 follower non si trova nemmeno un hater, a dimostrazione del fatto che la sua community si sente rappresentata da lei e apprezza il suo modo semplice e genuino di porsi. E per quanto possano sembrare qualità scontate, in realtà piacere trasversalmente al giorno d’oggi è una dote più che rara.

Ma evidente questo era il suo destino fatto di ricette, libri di cucina, grembiuli, forni e tanto altro ancora. E pensare che lei ha cominciato tutto per gioco, come ha raccontato lo scorso dicembre in un’intervista rilasciata al ‘Corriere della Sera’. Lei, infatti, ha frequentato il liceo classico e non pensava minimamente un giorno di poter diventare famosa proprio per la sua passione per il buon cibo.

Guardatemi: sono una persona semplice, che raramente si sposta da Altidona, sono una che usa un linguaggio accessibile a tutti, senza nessuna pretesa“, aveva confessato al ‘Corriere’. “Mi sono chiesta: che cosa avrò fatto? Perché tanta gente si sta interessando alle mie ricette?“. Avete capito di chi si tratta?

Da tenera bimba a dolce food blogger star della cucina: il tenero ricordo di Benedetta Rossi sui social

Ebbene sì, la bimba in foto col grembiule bianco è l’unica e inimitabile Benedetta Rossi che insieme al marito Marco Gentili ha l’attivo diversi progetti, come l’apertura del suo primo ristorante il prossimo 4 giugno, all’interno del Parco Acquatico Zoomarine di Roma, ispirato proprio al suo cartone animato “Super Benny”, un altro piccolo ma grande successo della food blogger marchigiana.

Primo piano Benedetta Rossi
Benedetta Rossi oggi – (Fonte IG: @fattoincasadabenedetta) – Cuciniamoli.com

Ma oltre alla cucina, ai libri e alle soddisfazioni professionali, a Benedetta Rossi piace condividere con la community anche teneri ricordi del passato, come questo scatto con la sua mamma. “Queste foto sono state scattate tanti anni fa in occasione della recita per la festa della mamma“, ha scritto la Rossi su Instagram. “Ricordo bene che quando è stato il momento di parlare sul palco mi batteva il cuore così forte che sono partita come un treno…ma poi a metà mi sono dimenticata le parole e ho fatto scena muta“.

Quando sono scesa, sono corsa da mamma che pensavo ci fosse rimasta male invece mi ha abbracciato forte e mi ha detto “sono orgogliosa di te!”. E anche i suoi follower – perlomeno il 99% delle volte – sono davvero tanto orgogliosi della donna che è oggi Benedetta Rossi, un’amica per tutti oltre che una foodblogger di successo!

Impostazioni privacy