Hai mai fatto gli gnocchi in padella? Provali così e sarà un successo, pronti in meno di 15 minuti

Una pietanza sfiziosa e gustosa: gnocchi in padella morbidi e deliziosi pronti in meno di 15 minuti! Se non li hai mai fatti prima, è arrivato il momento di mettersi all’opera!

I primi piatti sono la nostra specialità: spaghetti, risotti, tagliatelle o gnocchi che siano è sempre un trionfo di sapori. Gli gnocchi di patate poi – e a proposito di patate, hai già assaggiato queste con pochissime calorie? – sono uno dei primi piatti più conosciuti al mondo. Molto apprezzati da grandi e piccini, sono molto facili da realizzare in casa e rapidissimi da cucinare.

Gnocchi in padella
Gnocchi in padella pronti in 15 minuti – Cuciniamoli.com

Appena vengono a galla nell’acqua di cottura, infatti, sono già pronti da condire e gustare. La soluzione ideale, insomma, se hai poco tempo a disposizione per cucinare, né tantomeno tempo da dedicare alla pulizia di tante padelle e pentole, ma allo stesso tempo non vuoi rinunciare ad una pietanza che soddisfi la voglia di gusto e di cibo genuino. E se saltassimo, però, direttamente la cottura in pentola, per fare tutto in padella risparmiando ulteriore tempo?

E la ricetta di oggi è ancora più veloce: gnocchi cotti direttamente in padella con il condimento ricco e saporito!

Un modo perfetto per stupire tutti con un pranzo organizzato e realizzato in meno di 15 minuti! Sembra impossibile, ma si può!

Gnocchi con zucchine e broccoli cotti in padella
Ricetta gnocchi – Cuciniamoli.com

Ricetta 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

Tempo totale: 15 minuti

Ingredienti:

  • 400 grammi di gnocchi di patate freschi
  • 150 grammi di zucchina
  • 150 grammi di cimette di broccolo
  • 3 filetti di acciuga
  • Farina q.b.
  • Latte q.b
  • Burro q.b
  • Paprika q.b.
  • Pecorino grattugiato q.b.

Preparazione

Per prima cosa, sciacqua e grattugia la zucchina con la grattugia a fori grossi. Poi procedi sminuzzando le cimette di broccolo. Poi fondi, per mezzo minuto, in una padella larga antiaderente dai bordi alti 1 cucchiaio di burro con 3 filetti di acciuga sott’olio.

A questo punto, unisci 1 cucchiaino di farina, poi versa 1 bicchiere di latte, tutto in una volta, e mescola con una frusta di silicone. Ora aggiungi la zucchina e anche il broccolo e fai cuocere per 1 minuto.

Adesso unisci gli gnocchi di patate freschi, il sale, il pepe e cuoci mescolando o facendo saltare delicatamente per non più di 4 minuti, altrimenti rischi che gli gnocchi si sfaldino, e se è necessario, bagna con un altro po’ di latte.

Bicchiere di latte
Aggiungi un bicchiere di latte – Cuciniamoli.com

I tuoi gnocchi in padella sono pronti da impiattare, completa il piatto con 2 cucchiai abbondanti di pecorino grattugiato e un pizzico di paprika dolce. Per rendere il piatto più gustoso e colorato, puoi decorare gli gnocchi con le cimette crude di broccolo grattugiate. Un gusto irresistibile, andranno via a ruba!

Impostazioni privacy