Masterchef, Sara Messaoudi in compagnia di un famosissimo ex concorrente: “Che coppia!” l’annuncio clamoroso

Un sodalizio vincente tra due concorrenti di Masterchef per una ricetta tradizionale da realizzare in poco tempo. Ecco con chi era Sara Messaoudi!

Abbiamo conosciuto Sara Messaoudi grazie a Masterchef 12, una ragazza con le idee chiare, ma molto e sensibile. Il suo passato difficile, però, non le ha impedito di farsi strada nel mondo della cucina. Nata in Italia da genitori marocchini, che volevano offrire un futuro più roseo ai figli, Sara – legatissima alla madre – si è rimboccata sin da subito le maniche per dare il suo contributo e aiutare così la sua famiglia.

Sara Messaoudi a Masterchef
Sara Messaoudi in compagnia di un ex concorrente di Masterchef – (Fonte IG: @saramessaoudi_masterchef12) – Cuciniamoli.com

Ecco perché per Sara MasterChef 12 ha rappresentato un’occasione unica per potersi esprimere e per tentare di realizzare così il suo sogno: aprire un ristorante. L’aspirante chef ha dimostrato che il corretto equilibrio tra la cucina marocchina e quella italiana può dar vita a piatti unici e irripetibili. Tuttavia, il suo percorso all’interno del talent culinario non è stato dei migliori, tant’è che in molti hanno criticato sui social il suo modo di fare e di porsi.

In questi giorni, però, l’abbiamo ritrovata su Instagram proprio in compagnia di un concorrente di una passata edizione di Masterchef, Monir Eddarday una sorpresa che ha suscitato commenti di vario genere.

Monir Eddarday e Sara Messaoudi che coppia esplosiva: la loro tigella è squisita!

Se tutti, infatti, hanno adorato Monir – ma sapete la novità incredibile che lo riguarda? – lo stesso non si può dire di Sara: “Monir per favoreeeeeee!!!! Non lei!!! Sei bravissimo da solo e con i tuoi amici chef storici! Lei no! No no no!!! Scusami se te lo scrivo ma veramente non l’ho tollerata per tutta l’edizione“, ha commentato una fan.

Sara insieme a Monir
Sara e Monir insieme – (Fonte IG: @saramessaoudi_masterchef12) – Cuciniamoli.com

Qualcun altro invece ha scritto: “monir_masterchefit10 ignora i commenti inutili! E @saramessaoudi_masterchef12 inizialmente anche a me non piacevi, ma mi sono ricreduta! Ti sei rivelata una ragazza molto dolce e sicuramente quello che è stato trasmesso in TV è solo una parte di quello che succedeva!“.

Insomma, c’è chi ha amato e chi invece ha odiato la bella Sara. Ma non solo. Sempre sotto i commenti c’è anche chi crede ci sia del tenero e un feeling speciale ed effettivamente i due in cucina insieme sono più che esplosivi. Ma siete curiosi di sapere come preparare una perfetta harcha, ovvero una sorta di tigella marocchina?

Ricetta per l’harcha di Monir Eddarday e Sara Messaoudi

E dopo lo sformatino di patate di Edoardo e i supplì di Hue, è arrivato il momento di scoprire l’harcha di Monir e Sara!

Harcha in un piatto
Ricetta harcha – Cuciniamoli.com

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Tempo totale: 20 minuti

Ingredienti:

  • 300 grammi di semolino
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 cucchiaino di sale
  • Origano q.b. (facoltativo)
  • 150 grammi di Olio evo/olio di semi
  • 150 grammi di acqua o latte

Preparazione

Per prima cosa versa il semolino nella ciotola, fai un buco nel centro e metti l’acqua, il latte e il lievito. Inizia ad impastare e poi unisci lo zucchero, il sale e l’olio. Poi lavora l’impasto finché non risulterà liscio ed omogeneo. Poi prendi l’impasto e stendilo in una sfoglia spessa e con una formina circolare del diametro di 8 cm circa ricava dei dischi.

Adesso trasferisci le tigelle su un piano infarinato, scalda una padella antiaderente, metti un filo d’olio e poi ad una ad una cuoci le tigelle. Appena cotte toglie le tigelle dalla padella e mettile in un cestino foderato da un canovaccio. Poi coprile bene con un canovaccio, così rimarranno calde più a lungo.

Impostazioni privacy