McDonald’s ecco il menù (con il trucco) che fa risparmiare tantissimo e che nessuno prende mai: da oggi ordinerai solo questo

Questo menù del McDonald’s è veramente fantastico, da oggi non potrai fare a meno di ordinarlo. Conoscevi questo trucco? In pochi lo hanno scoperto, almeno fino ad ora.

Tutti conoscono il McDonald’s, anche perché è impossibile che qualcuno non ci sia mai entrato almeno una volta nella vita. La storia di questa multinazionale statunitense, in grado di fatturare quasi venti miliardi in un anno, è partita tanti anni fa in California, dove i fratelli Dick e Mac McDonald avevano un chiosco di hot dog. Dopo qualche anno è arrivato il primo ristorante, ma la svolta è arrivata quando Ray Kroc ha iniziato a gestire le finanze dei due fratelli. Qualche anno fa è arrivato al cinema un film che ha descritto perfettamente la storia del McDonald’s.

McDonald's trucco menù
Un trucco incredibile che riguarda McDonald’s – cuciniamoli.com

La pellicola si chiamava ‘The Founder’ e risale al 2016. Oggi McDonald’s è presente in ogni angolo del mondo, i suoi menù sono famosissimi e le sue pubblicità riescono sempre ad attirare milioni di curiosi ogni anno. A proposito di curiosità, ce n’è una che dovresti conoscere che riguarda un menù in grado di farti risparmiare tanti soldi. Se sei un assiduo frequentatore di questa catena (ma anche se non lo sei), da questo momento non potrai fare a meno di ordinarlo. Nulla sarà come prima dopo aver appreso questa notizia.

Il menù di McDonald’s che ti lascerà senza parole

I menù del McDonald’s sono famosi, tutti li conoscono o li hanno sentiti nominare almeno una volta, così come tutti hanno provato le famose patatine fritte che vengono vendute in questi ristoranti. Oggi, con l’ausilio di un video, vogliamo mostrarti un trucco che puoi mettere in pratica quando vai al McDonald’s o quando ordini un menù da asporto. Risparmierai tanti soldi e continuerai a mangiare la stessa quantità di cibo.

McDonald's menù
Forse non ci avevi mai pensato – cuciniamoli.com

Come vedrai tra poco nel video, l’autore mette a confronto i tre menù disponibili: mini, medio e maxi. Si parte dalla Pepsi Cola: la quantità di bevanda a disposizione nel menù più piccolo è esattamente la stessa che trovi negli altri due. Gli altri bicchieri sono più alti, è vero, ma hanno anche un diametro minore, quindi contengono esattamente la stessa quantità di Pepsi. Stesso discorso per le patatine fritte: la confezione del menù più piccolo può contenere lo stesso numero di patatine degli altri due. Forse pensavi che ci fossero prodotti scaduti nei menù più piccoli? Non è così, la verità è un’altra.

Anche nel caso delle patate, la forma più piccola inganna il cliente, spingendolo a credere che i due menù più grandi permettano di mangiare più patatine fritte, ma non è così. Infine, nel menù più piccolo troviamo un panino ed una confezione di patatine fritte, esattamente come in quello più grande. Cosa vuol dire tutto questo? È molto semplice: nel menù più piccolo puoi trovare la stessa quantità di cibo e di Pepsi presente in quelli più grandi, ma pagherai di meno.

@jakebsweetMcdonalds LifeHacks 🤯

♬ original sound – Jake Sweet

Adesso lo sai e quindi ti comporterai di conseguenza quando andrai a mangiare al McDonald’s. Davvero non ti eri mai reso conto di questa cosa? Le grandi multinazionali provano a farti spendere più soldi, ma tu devi essere furbo e capire qual è la cosa giusta da fare.

Impostazioni privacy