Le polpette al ragù di Michelle Hunziker fanno girare la testa: il segreto per farle uguali

Acquolina in bocca con le polpette al ragù di Michelle Hunziker e della mamma Ineke: il trucco per farle buonissimo come quelle della showgirl. 

Cosa c’è do più bello che godersi la domenica in famiglia con un pranzo delizioso e gustoso con piatti che ricordano l’infanzia? Lo sa bene Michelle Hunziker che, senza impegni di lavoro, trascorre la domenica con i suoi affetti più cari concedendosi anche un pranzetto con l’amatissima mamma Ineke.

ricetta polpette michelle hunziker
Le polpette di Michelle Hunziker (Fonte IG @therealhunzigram) – Cuciniamoli.com

Dopo essere state lontane per un po’ durante il periodo più buio di Michelle Hunziker, la showgirl e mamma Ineke hanno ritrovato la loro complicità ed oggi trascorrono insieme tutto il tempo libero che la conduttrice ha a disposizione. Presenza fondamentale per Michelle e le sue figlie, Aurora che tra pochi mesi diventerà mamma per la prima volta, Sole e Celeste, la signora Ineke, come tutte le nonna, cerca di coccolare non solo le nipoti, ma anche la figlia preparando per tutte delle strepitose polpette a cui è davvero difficile rinunciare.

La ricetta delle polpette di Michelle Hunziker e mamma Ineke

Mamma Ineke vizia la figlia Michelle Hunziker e le sue nipotine Sole, Celeste e Aurora Ramazzotti che, per festeggiare il sesto anniversario di fidanzamento con Goffredo Cerza si è concessa una cena super prelibata, è solita preparare delle ottime polpette olandesi come svela la stessa Michelle sui social.

Oltre ad aver preparato il ragù la cui ricetta resta top secret, mamma Ineke ha anche preparato delle polpette che si chiamano polpette di bitterballen e che fanno impazzire chiunque le assaggi. 

Si tratta di un piatto tipico della cucina olandese di cui va pazza Michelle Hunziker che si lascia andare spesso ai peccati di gola, ma anche le sue figlie.

Gli ingredienti e il procedimento

Gli ingredienti delle polpette di bitterballen sono:

polpette michelle hunziker
Le polpette di Michelle Hunziker (Fonte IG @therealhunzigram) – Cuciniamoli.com
  •  500 grammi di carne di manzo
  • 600 ml di brodo di manzo
  • 150 grammi di farina 00
  • mezza cipolla bianca
  • prezzemolo tritato quanto basta
  • noce moscata quanto basta e allo stesso modo il sale fino
  •  pepe nero quanto basta
  • 100 grammi di burro.

Amalgamate tutti gli ingredienti e formate delle palpette. Realizzate, poi, una panatura passandole prima nella farina, poi nelle uova e, infine, nel pangrattato per poi passare alla frittura.

Per servirle in modo ancora più sfizioso e ricordare un po’ i sapori italiani, potete servile con del ragù. Un piatto super gustoso che piace davvero a tutti.

Impostazioni privacy