Sbarazzati di questi oggetti: portano sfortuna in ogni casa

Assicurati di eliminare dalla tua casa questi oggetti, se stai attraversando un periodo negativo potresti aver individuato i responsabili.

Esiste una pratica cinese molto antica chiamata Feng Shui che mira a creare armonia e equilibrio tra gli ambienti in cui viviamo e le energie che li circondano. Si basa sull’idea che la disposizione degli oggetti all’interno di uno spazio e la forma dello stesso possono influire sulla nostra salute, la nostra felicità e il nostro benessere.

Il Feng Shui utilizza elementi naturali come l’acqua, il vento, il fuoco e la terra, insieme ai principi del Yin e Yang, per creare un ambiente equilibrato e armonioso. Viene spesso utilizzato per progettare case, uffici e giardini, ma può essere applicato a qualsiasi spazio per migliorare la qualità della vita. Secondo questa antica arte alcuni oggetti non dovrebbero abitare la nostra casa perchè attirerebbero energie negative.

Ecco gli oggetti che portano sfortuna in casa

ll Feng Shui è un’arte millenaria, il suo obiettivo è quello di armonizzare le energie degli ambienti della casa per portare salute, fortuna, benessere e prosperità ai suoi abitanti. Oltre a richiamare energie positive, questa disciplina cinese ci avvisa che esistono anche oggetti che tendono ad attirare sfortuna ed energie negative.

Sarebbero 5 gli elementi che bisognerebbe assolutamente bandire dalla tua casa per attirare la fortuna e sono: cactus, vecchie scope, pareti dipinte di verde, fiori bianchi e rossi in uno stesso vaso, specchi e finestre rotte.

Rimuovere questo oggetti aiuta a vivere armoniosamente e ad attirare le giuste energie per massimizzare la pace e la tranquillità.

Se ti stai chiedendo perchè questi oggetti portano sfortuna, secondo gli esperti di Feng Shui sembrerebbe che il cactus porti male perchè ogni fiore con spine aggraverebbe le emozioni negative quali ansia, stress, tristezza, rabbia, ecc.. poichè tenderebbe a nutrire le sue spine dorsali con tutte queste tensioni. Se proprio non vuoi rinunciare al cactus tienilo in giardino, fuori casa, li attirerà fortuna.

Le vecchie scope, non solo secondo questa disciplina ma anche secondo antiche leggende, attirano sfortuna e problemi a casa, motivo per il quale sono così amate dalle streghe.

Gli specchi rotti o posizionati in modo sbagliato possono causare problemi di relazione e di carriera.

I fiori rossi e bianchi nel vaso secondo i superstiziosi dell’epoca vittoriana, più precisamente della fine dell’Ottocento, annunciavano l’imminente morte di un membro della famiglia.

Infine per quanto riguarda le pareti verdi, sebbene questo colore sia associato alla natura, in casa dovrebbe essere usato poco secondo gli esperti nell’arte del Feng Shui poiché promuove la creatività e la concentrazione e quindi si addice di più ad ambienti in cui si lavora.

Ci sono altri oggetti associati alla sfortuna come ad esempio:

  • immagini o statue di animali feroci come tigri o draghi possono creare tensione e conflitto
  • un bagno o una cucina situati nell’area della casa dedicata alla carriera o alla ricchezza possono ostacolare il successo finanziario
  • una scala che porta direttamente dall’ingresso principale alla camera da letto può causare problemi di salute e di relazione.

Tuttavia, è importante notare che il Feng Shui non è un insieme di regole rigide, ma piuttosto un insieme di consigli e tecniche che possono essere utilizzati per creare un ambiente armonioso e favorevole. Inoltre, ogni casa e ogni persona sono unici, quindi il feng shui dovrebbe essere adattato alle esigenze individuali.

Impostazioni privacy