Benedetta Parodi, altro che conduttrice e food blogger: è una dottoressa 🎓 e non immagini in cosa!

Benedetta Parodi, altro che semplice food blogger: è una dottoressa e la sua laurea non ha nulla a che fare con la cucina.

Bella, preparata, con una grande passione per la cucina che alimenta ogni giorno e una laurea che non è assolutamente collegata alla cucina stessa. Prima di scoprire di avere un vero e proprio talento culinario che l’ha portata a credere fortemente di poter trasformare in un lavoro, Benedetta Parodi ha scelto di concludere gli studi scegliendo una facoltà universitaria che sentiva più vicina.

benedetta parodi laurea
Foto Cuciniamoli.com

Con la scelta della facoltà universitaria, Benedetta Parodi ha scelto di seguire anche la strada intraprese dalla sorella Cristina. La laurea conseguita è servita alla Parodi per cominciare a muovere i primi passi nel mondo del lavoro e, soprattutto, per cominciare a farsi conoscere dal pubblico televisivo che, oggi, la ama come conduttrice e food blogger.

La laurea di Benedetta Parodi: quando la cucina era solo un miraggio

Oggi, Benedetta Parodi, oltre ad essere mamma e moglie, è anche una delle food blogger più amate e seguite sui social. Solo su Instagram, vanta più di un milione di followers e il suo canale You Tube è seguito da più di 80mila utenti. I video delle sue ricette, ogni giorno, portano a casa milioni di visualizzazione rendendola, esattamente come Benedetta Rossi che, recentemente, ha affrontato un delicato momento che l’ha portata ad andare via di casa, la rendono una vera e propria star della cucina.

Eppure, non era questa la carriera che avrebbe dovuto fare. Benedetta ha forgiato da sola il proprio destino seguendo le proprie passioni, le proprie inclinazioni e salendo senza ripensamenti sul treno che ha attraversato la sua strada che, senza il suo coraggio e la sua voglia di provarci senza ripensamenti, sarebbe stata sicuramente un’altra. Almeno in base alla laurea conseguita.

Al pari della sorella Cristina Parodi che, per anni, è stata il volto del Tg5, anche Benedetta ha iniziato la propria carriera come giornalista conducendo Studio Aperto, il tg di Italia 1. La più piccola delle sorelle Parodi ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo del giornalismo dopo aver conseguito la laurea in lettere moderne all’Università degli Studi di Milano nel 1997.

laurea benedetta parodi
La laurea di Benedetta Parodi – Fonte @ziabene

Una laurea che rappresenta un vizio di famiglia essendo la stessa conseguita dalla sorella Cristina presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Laurea diversa, invece, per Roberto Parodi, il fratello delle sorelle Parodi che si è laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Torino ed è un giornalista e scrittore specializzato in viaggi.

Impostazioni privacy