Altro che tortino dal cuore caldo 🍫, dammi 2 ingredienti e ti creo un dessert da paura! 🤤

Il tortino dal cuore caldo è ormai superato. Con soli due ingredienti ti faccio preparare un dessert da paura che ti farà fare un figurone con tutti i tuoi ospiti. Provare per credere!

Il tortino al cioccolato caldo è un classico dolce che fa sempre colpo ogni volta che lo si serve alla fine di ogni pasto. Il motivo per cui lo si preparare non è difficile da intuire, in quanto non è soltanto semplice ma anche di grande effetto. Diciamocela tutta: ogni volta che si divide con la forchetta, permette sempre di fare un figurone nel vedere il suo cuore che si scioglie come neve al sole ma se ti dicessimo che esiste un dessert ancora più facile da preparare e che la ricetta prevede l’utilizzo di soltanto 2 ingredienti?

budino al cioccolato
dessert con 2 ingredienti (cuciniamoli.com)

Fantastico, no? Allora scorri con questo articolo e scopri la ricetta che abbiamo scovato appositamente per te in modo tale che potrai servirla ai tuoi ospiti durante la fine di un pasto o per merenda. Perfetto anche per una cena improvvisata e non sai che cosa preparare, senza spendere un capitale, all’ultimo momento.

Tortino al cioccolato con soli 2 ingredienti: una vera goduria per il palato

Il tortino al cioccolato è ormai superato puoi starne certo e questo nuovo dolcetto siamo sicuri diventerà uno dei tuoi preferiti non solo perché si prepara con soltanto 2 ingredienti, ma anche perché è di una bontà unica ed è perfetto per chi non possiede chissà che abilità da pasticcere in quanto prepararlo è un gioco da ragazzi.

dessert al cioccolato
budino al cioccolato (cuciniamoli.com)

Non ci credi? Allora leggi per bene tutta la ricetta, perché fidati ci metterai più tempo per leggerla che per prepararla. Tra l’altro, se vuoi osare con qualcosa di leggermente, ma davvero leggermente, più complicato ti consigliamo di dare uno sguardo anche a quest’altra preparazione. Una torta al cioccolato morbidissima e sofficissima da fare invidia ai migliori pasticceri ma che prepari tranquillamente tra le mura di casa tua.

Ingredienti per 2 tortini al cioccolato

  • 100 grammi di cioccolato fondente
  • 1 banana matura

Preparazione

Prendi una banana bella matura e schiacciala in un piatto con l’aiuto di una forchetta. Se preferisci, puoi anche inserirla all’interno di un mixer per facilitare il lavoro. Devi ottenere una purea bella morbida e facilmente lavorabile.

Una volta ottenuta la consistenza desiderata, mettila da parte e sciogli al microonde, oppure a bagno maria, il cioccolato fondente ed uniscilo alla purea di frutta.

Mescola i due ingredienti per bene ed una volta che si saranno amalgamati, versali negli stampini e lasciali riposare per qualche ora nel frigorifero.

Gustali!

Impostazioni privacy