Un rimedio incredibile per la pulizia del piano cottura: prendine una dal frigorifero e vedrai che sorpresa

La pulizia del piano cottura ti mette a dura prova? Ma da oggi non più con questo incredibile rimedio 100% naturale!

Le hai provate tutte, ma proprio tutte, eppure il piano cottura continua a essere opaco e pieno di antiestetici aloni che non ti fanno dormire la notte? Il segreto, ovviamente, è pulirlo anche con un semplice strofinaccio dopo ogni utilizzo così da evitare incrostazioni difficile da eliminare. Se per ragioni di tempo, e anche di stanchezza in realtà, non riesci sempre a pulirlo come si deve, non ti preoccupare.

Pulizia piano cottura
Il piano cottura sarà come nuovo! – Cuciniamoli.com

Con questo micidiale trucchetto, infatti, la pulizia del piano cottura non sarà più un problema. Che sia in acciaio o ancora in vetro, questo metodo è davvero infallibile e levare anche le incrostazioni più ostinate sarà facilissimo. Ma sai cosa ti serve per questo rimedio? Solo le bucce della mela!

Sì, hai capito bene. Se ti avanzano le bucce, magari dopo aver preparato un’invitantissima e profumatissima torta di mele, non buttarle mica! Le possiamo utilizzare, infatti, per realizzare prodotto detergente per le pulizie domestiche naturale, homemade e soprattutto economico che non guasta mai!

In questo modo, non solo ringrazia l’ambiente – eviteremo infatti di usare prodotti chimici e industriali molto aggressivi – ma anche il portafoglio. Ma vediamo insieme come preparare il detergente in pochissimo tempo!

La pulizia del piano cottura non sarà più la stessa con le bucce di mela: ti ci potrai pure specchiare!

Se hai adorato il rimedio naturale con l’olio d’oliva per un piano cottura più che brillante, questo con le bucce di mela non puoi di certo lasciartelo scappare! Nella sua semplicità, infatti, si realizza in un attimo ed è perfetto per risolvere una volta per tutte un fastidiosissimo problema domestico.

Pulizia piano cottura
Non buttare più le bucce della mela! – Cuciniamoli.com

Dovrai soltanto riempire un pentolino con l’acqua e portarlo a bollore insieme alle bucce della mela. Ricordati di mescolare di tanto in tanto e quando le bucce saranno morbide, potrai spegnere il fuoco e filtrare il composto direttamente in un comunissimo flacone spray che hai a casa. Adesso, ti basterà spruzzare il mix di acqua e mela direttamente sul piano cottura.

Fallo agire per qualche minuto e poi strofina con una spugnetta. Già alla prima passata lo sporco sarà solo un ricordo lontano! Se necessario però, ripeti l’operazione e poi risciacqua con un panno inumidito con sola acqua. Asciuga, infine, per bene con un panno non inumidito e morbido et voilà: il tuo piano cottura sarà come nuovo!

Impostazioni privacy