Dai nuova vita al piano cottura con questo rimedio: 10 minuti e pochissimi centesimi, niente aceto o bicarbonato

Questo semplice trucchetto ti cambierà la vita. Il tuo piano cottura diventerà il più bello ed efficace del mondo, non riuscirai a credere ai tuoi occhi. Ecco cosa devi fare.

La cucina è una delle stanze della casa nella quale passiamo più tempo. Per chi è appassionato di fornelli si tratta di un vero e proprio regno, ma è anche quel luogo nel quale prepariamo la colazione o ci riuniamo con il resto della famiglia a pranzo o a cena. Tenere la cucina in ordine è fondamentale, anche per quelli che sono un po’ più disordinati e non danno troppa importanza a questo genere di cose.

Trucchi casa piano cottura
Un’idea davvero geniale – cuciniamoli.com

Oggi vogliamo soffermarci sul piano cottura, uno dei punti più delicati delle nostre cucine. Quando si rompono, infatti, sono guai perché i costi per la riparazione sono elevati e spesso siamo costretti a sostituirlo, andando incontro ad una serie infinita di fastidiosi problemi. La pulizia del piano cottura ti preoccupa? Dopo aver letto i nostri preziosi consigli cambierai idea e non dovrai più preoccuparti di questo problema. Non dovrai spendere soldi o fare sforzi, è tutto molto semplice e a portata di mano.

Come pulire il piano cottura in un quarto d’ora

Oggi ti daremo la possibilità di scoprire un piccolo trucchetto per pulire il tuo piano cottura. Sarà tutto facilissimo, anche perché non dovrai spendere soldi. Tutto ciò che ti serve è già a tua disposizione ed è proprio nella tua cucina. Se sei abituato ad avere una cucina sempre in ordine, non dovrai fare altro che seguire questi pochi passaggi e procurarti un solo ingrediente, sicuramente già presente nella tua cucina. L’ingrediente in questione è l’olio di oliva.

Piano cottura
Il tuo piano cottura sarà perfetto da oggi – cuciniamoli.com

Ti basterà una goccia di olio di oliva, da versare sui piattelli del piano cottura, i quali dovranno essere poggiati su uno scottex. Una volta versato l’olio, spalmalo bene, aiutandoti con un dito e assicurandoti che tutta la superficie del piattello sia ben unta. Una volta terminato, avvolgi il piattello nello scottex. Il piattello dovrà essere totalmente avvolto nello scottex, soltanto in questo modo potrai andare avanti in sicurezza.

Lascia che l’olio resti a contatto con il piattello per almeno un quarto d’ora e poi riapri i fazzoletti di carta. A questo punto, non ti resterà che risciacquare i piattelli del tuo piano cottura con dell’acqua tiepida, ma va bene anche fredda. Noterai che tutti gli aloni saranno scomparsi e i piattelli sembreranno nuovamente nuovi, proprio come erano quando li hai acquistati. Conoscevi già questo trucco o lo hai appreso soltanto oggi?

Impostazioni privacy