Insalata di mare cremosa, una vera delizia per il tuo pranzo fresco e veloce

Alla ricerca di un piatto fresco, veloce e gustoso? Con l’insalata di mare cremosa non sbagli mai: provale tutte e otto!

Con l’arrivo dell’estate non si desidera altro se non cibi sfiziosi, freschi e facili da preparare, magari con un goloso contorno golosissimo di verdure. E in tal ottica l’insalata – a tal proposito, hai già provato quella con gli asparagi? –  è perfetta per la bella stagione, un vero e proprio asso nella manica. Quella di mare, poi, è davvero imbattibile!

Insalata di mare cremosa
Un piatto fresco e veloce! – Cuciniamoli.com

Basta, infatti, solo un po’ di fantasia e potrai portare in tavola tante pietanze gustose e sfiziose. Ma se sei a corto di idee, non ti preoccupare. Noi ne abbiamo ben otto, una più buona dell’altra. Ma partiamo dalla prima!

Hai del salmone in frigo? Ti basterà toglierlo dalla busta, tagliare a cubetti un avocado maturo e impreziosirli con un contorno di insalata verde. Poi condisci con salsa di soia e sesamo: la tua insalata è pronta da gustare!

Se non ami il suo sapore affumicato però, puoi anche grigliare un trancio di salmone in una padella antiaderente con un po’ d’olio. Aggiungi poi i pomodorini, le cipolle rosse tagliate a rondelle, la feta con le olive e condisci infine con olio, sale, limone e un po’ di timo.

Se invece ami i gamberi, cuocili in padella per qualche minuto, poi pelali, tagliali a pezzetti, adesso taglia a cubetti il sedano e la cipolla, aggiungi i gamberi e condisci con olio, sale, senape e pepe.

Oppure, griglia i gamberi, mettili in un piatto e completa con carote julienne, zucchine, insalatina, germogli di soia e dei noodles cotti e poi lasciati raffreddare. Condisci come preferisci e gusta il tuo piatto dall’accento orientale!

Insalata di mare cremosa che passione: scopriamo le altre 4 imperdibili ricette!

Voglia di tonno? Aggiungi i fagioli, mescola in una ciotola il tonno e i borlotti o i cannellini con del porro tagliato fine e condisci con olio, sale, limone, sale e pepe. E adesso chi manca ancora all’appello? Naturalmente il polpo!

Insalata di mare cremosa
Scopriamo insieme queste 8 imperdibili insalate – Cuciniamoli.com

E allora prendi un polpo bello grosso, cuocilo in una pentola a pressione, poi lascialo riposare in acqua calda e rimuovi la pelle dei tentacoli. Quindi taglia il polpo a tocchetti e condiscilo con olio, limone, sale, un po’ di aglio tritato, pepe e prezzemolo.

Ma se vuoi strafare, aggiungi all’insalata di polpo le patate: cuoci il polpo al solito, poi aggiungi nella ciotola le patate lesse tagliate a cubetti grossi, condite con il prezzemolo tritato, olio, sale e un po’ di senape.

E infine concludiamo in bellezza per accontentare gli amanti del pesce crudo. Prendi del tonno fresco, taglialo a tocchetti, poi aggiungi l’avocado a fette, il mango a cubetti, l’insalata e i semi di sesamo, poi per insaporire, concludi con la salsa di soia, che aggiunge il gusto salato agli ingredienti che invece sono notoriamente “dolci” e la tua insalata è pronta!

Impostazioni privacy