Queste fettine di carne farcite ti faranno dimenticare ogni altro piatto: sono incredibili

Carne sì ma con gusto: queste fettine farcite sono davvero incredibili e super buone! Non mangerai più altro, te lo assicuriamo!

Vuoi vincere facile in cucina? La parola magica allora è cotoletta, perché mette tutti d’accordo, soddisfa perfettamente i gusti di chiunque, soprattutto dei più piccoli che con un contorno di patatine fritte, la divorano in men che non si dica.

Ricetta fettine di carne farcite
Fettine di carne farcite: il salvacena perfetto! – Cuciniamoli.com

Con la sua croccante e dorata panatura di pangrattato, la cotoletta è un asso nella manica che risolve pranzi o cene di tutti i giorni. La più famosa è sicuramente la cotoletta alla milanese, che con un semplice contorno di insalata verde o mista, oppure con delle sfiziose patate al forno, o ancora con delle verdure grigliate, diventa la regina incontrastata della tavola.

Ma se al posto della carne di vitello utilizzassimo la carne di maiale? Il risultato sarebbe strepitoso: con le fettine di maiale lascerai tutti a bocca aperta. E se volessimo davvero esagerare? Ecco la ricetta perfetta per sbalordire i tuoi commensali: le fettine di arista farcite!

Succulente e tenere, le fettine di carne farcite non puoi perdertele: andranno a ruba!

Semplici nella preparazione ma ricchissime di gusto, croccanti fuori, morbide e filanti dentro, non potrai più farne a meno delle fettine farcite e a tavola ti chiederanno il bis!

Ricetta fettine di carne farcite
Ricetta fettine di arista ripiene – Cuciniamoli.com

Ricetta per 4 fettine

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 25 minuti

Ingredienti:

  • 8 fettine di arista
  • 130 grammi di speck
  • 100 grammi di formaggio edamer o scamorza
  • 2 cucchiai di olio e.v.o
  • Pangrattato q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

Preparazione

Per prima cosa, per preparare le nostre fettine di arista farcite, inizia prendendo le fettine e poi disponi su una fettina una fetta ripiegata su se stessa di edamer e speck. Quindi procedi coprendo con un’altra fettina, poi premi bene per farle aderire completamente. Adesso con un pennello procedi oliando bene la carne, dopodiché passala nel pangrattato e pressa per bene con le mani.

A questo punto, prendi le fettine di arista farcite, trasferiscile in una teglia ricoperta di carta forno e condiscile con un pizzico di sale, pepe e olio. Infine, cuoci in forno statico a 180 gradi per un quarto d’ora circa, fino a doratura. Non rimane che sfornare, impiattare e servire ancora calde con una spolverata di prezzemolo fresco.

Ricetta fettine di carne farcite
Disponi una fettina di speck su ogni fetta – Cuciniamoli.com

Abbina un contorno come per esempio, purè di patate, carciofi trifolati o una fresca insalata di carote julienne. Al taglio verrà subito fuori il formaggio fuso, una vera e propria carezza per il palato!

Impostazioni privacy