Benedetta Rossi, l’idea incredibile che tutti possono copiare: ecco come puoi trasformare il tuo balcone

La conduttrice ha deciso finalmente di svelare il suo piccolo segreto per mantenere al meglio le proprie piante.  

Benedetta Rossi è una delle conduttrici più affermate del piccolo schermo. Con la sua simpatia e la sua semplicità ha fatto breccia nel cuore di milioni di telespettatori che seguono ogni sua mossa. Questo grazie anche ad Instagram, dove Benedetta tiene regolarmente aggiornati i 4,6 milioni di followers con le sue magnifiche ricette, ovviamente sempre preparata dalla cinquantenne.

Il trucchetto di Benedetta per curare le piante
Il trucchetto di Benedetta per curare le piante – cuciniamoli.com – foto @fattoincasadabenedetta

Queste ultime vengono presentate anche nel suo celebre programma, Fatto in casa per voi, dove Benedetta cerca sempre di condividere dei manicaretti semplici e veloci da realizzare e che non richiedano ingredienti particolari o troppo costosi. Infatti viene apprezzata anche per questo.

La sua è una cucina rivolta a tutti, soprattutto a chi cerca di preparare dei piatti unici e originali e soprattutto deliziosi, spendendo poco. Sui social è anche solita elargire consigli e trucchetti gastronomici, anche se non mancano quelli relativi alla coltivazione di frutta e verdura.

Il trucchetto salvavita

La Rossi è salita alla ribalta proprio con il suo noto programma di cucina, anche se inizialmente aveva aperto un blog dove inseriva le sue fantastiche ricette e successivamente era passata du YouTube. Proprio uno dei suoi video caricati ha catturato l’attenzione di qualche produttore televisivo e da quel momento la sua vita è cambiata completamente.

Il trucchetto di Benedetta Rossi per curare le piante
Il trucchetto di Benedetta Rossi per curare le piante – cuciniamoli.com – foto @fattoincasadabenedetta

Oltre a lavorare come conduttrice, gestisce anche l’agriturismo di famiglia con l’aiuto del marito Marco, con il quale è convolata a nozze nel 2009. Quest’ulltimo appare spesso nei video social di Benedetta ma anche nelle varie puntate di Fatto in casa per voi, dove siamo riusciti a conoscere diversi membri della sua famiglia, che le danno una mano nella preparazione dei piatti.

Come ha sempre detto, è fondamentale avere delle buone materie prime per riuscire a realizzare dei piatti soddisfacenti, naturali e prelibati. Infatti ci tiene molto alla cura del suo orto e proprio per i fan ha condiviso un piccolo trucchetto che lei stessa utilizza per ottenere delle piante ben curate e rigogliose. Un trucchetto che può essere utilizzato anche sul balcone.

In poche parole consiste nell’utilizzo delle cassette, modalità che la conduttrice marchigiana ha definito “L’orto in cassetta”. Un metodo infallibile che vi permetterà non solo di salvaguardare la salute delle vostre piante ma di ottenerle pulite e ordinate. Questo vi permetterà anche di coltivarle più facilmente. Insomma, un trucchetto da provare, che dite?

Impostazioni privacy