Se hai del pane raffermo non buttarlo, prepariamo la cena nella friggitrice ad aria

Prendi il pane raffermo, mettilo nella friggitrice ad aria e guarda cosa realizzi in pochissimo tempo: una vera chicca per cena!

Voglia improvvisa di pizza per una cena indimenticabile, ma hai pochi ingredienti in casa e tempi ridottissimi? Non demordere, fermati un attimo, guardati intorno in cucina e vedrai che troverai tutto quello che ti serve per preparare qualcosa di sfizioso, super goloso ed invitante.

Ricetta pane raffermo con friggitrice ad aria
Non buttare il pane raffermo! – Cuciniamoli.com

Hai mai pensato di realizzare una pizza di pane? Sicuramente no, ma è un’operazione talmente semplice, che non crederai ai tuoi occhi e alle tue papille gustative. La pizza di pane è molto facile da realizzare perché il pane avanzato e raffermo – perfetto anche per preparare le polpette – è già in cucina, nel portapane davanti a te.

Sarà sufficiente aggiungere al pane il pomodoro, la mozzarella e il basilico, per creare una pietanza che racchiude ricchezza di sapori e colori. Semplice e pratica, questa pizza risulterà anche leggera perché la cottura avviene nella friggitrice ad aria.

Una cena originale, unica e genuina: mettiti alla prova con la pizza di pane raffermo, non te ne pentirai!

Il risultato sarà straordinario: una pizza rustica, povera di calorie, per niente dispendiosa, ma dal sapore irresistibile.

Ricetta pane raffermo con friggitrice ad aria
Pizza di pane raffermo – Cuciniamoli.com

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 20 minuti

Ingredienti:

  • 6 fette di pane
  • 200 grammi di pomodorini pachino
  • 1 mozzarella da 125 grammi
  • Sale q.b.
  • Olio e.v.o q.b.
  • Origano q.b.
  • Latte q.b.

Preparazione

Per prima cosa, per preparare la pizza pane in friggitrice ad aria, inizia prendendo il pane, poi taglialo in fette dello stesso spessore e della lunghezza che preferisci. Ora versa il latte in un piatto, passa le fette di pane nel latte da entrambi i lati e posizionale sul cestello della friggitrice.

Riempite il cestello con le fette bagnate nel latte e passa ad una prima cottura a 200 gradi per 5 minuti, poi gira le fette e fai cuocere per 3 minuti. Nel frattempo prepara i pomodorini pachino, lavali, tagliali a metà e inseriscili in una ciotola dove aggiungerai il sale, l’olio e l’origano. A questo punto, taglia la mozzarella a fettine o dadini e appena il pane sarà cotto, metti su ogni fetta i pomodorini con il sughetto che si è creato e la mozzarella.

Ricetta pane raffermo con friggitrice ad aria
Taglia la mozzarella – Cuciniamoli.com

Se desideri, invece, una pizza di pane ancora più sfiziosa e ricca, puoi aggiungere altri ingredienti: uovo sodo, tonno, prosciutto cotto, olive. Infine cuoci a 200 gradi per 6 minuti, quando la mozzarella sarà sciolta la pizza di pane è pronta. Impiatta e gusta, filante e golosa, la pizza di pane andrà a ruba!

Impostazioni privacy