Richiamo alimentare Casa Modena, tutte le informazioni sul prodotto: rischio e dettagli

Il Ministero della Salute ha ritirato dal mercato alcuni prodotti commercializzati col marchio Casa Modena. Se li hai già acquistati, ecco cosa devi fare per restituirli.

Le allerte alimentari fanno sempre saltare dalla sedia migliaia di persone, soprattutto quelle che si rendono conto di aver acquistato un prodotto attenzionato o ritirato dal mercato. I motivi che possono spingere le aziende sanitarie locali a segnalare un alimento sono tante e sono tutte evidenziate nel report del Ministero della Salute. Navigando nel sito governativo, infatti, è possibile consultare tutte le segnalazioni che riguardano il territorio italiano.

Casa Modena allerta
Questo richiamo riguarda Casa Modena – cuciniamoli.com

Di solito, il sito ufficiale del Ministero della Salute precisa il motivo che ha spinto gli organi di controllo a prelevare un determinato prodotto e le precauzioni da seguire. Inoltre, è sempre spiegato in che modo restituire al punto vendita l’alimento che è stato eliminato dal mercato. Nelle ultime ore sta facendo scalpore un prelievo riguardante il noto marchio Casa Modena. Il prodotto ritirato è molto diffuso e potresti averlo recentemente acquistato. Ecco tutti i dettagli di questa vicenda che ha incuriosito molte persone nel web.

Casa Modena: ecco il prodotto ritirato dal mercato

Il Ministero della Salute ha comunicato il ritiro dal mercato di un prodotto commercializzato con la denominazione di “Snack & Vai Dischetti di mortadella e tarallini”. Il marchio che ha venduto l’alimento è Casa Modena e puoi trovare tutti i dettagli del bollettino cliccando qui. Casa Modena è un marchio molto conosciuto, con sede in Strada Gherbella 320 a Modena.

Dettagli ritiro Casa Modena
Ecco il comunicato del Ministero della Salute – cuciniamoli.com

Nel comunicato c’è anche il lotto di produzione: 52L23228 B. Lo stabilimento presso il quale è stato lavorato il prodotto attenzionato è quello di Montecavolo di Quattro Castella, in provincia di Reggio Emilia, che si trova in Via Togliatti 34 AB. Come è già accaduto in occasione di altri ritiri, il Ministero della Salute ha precisato anche i motivi e le avvertenze da seguire in maniera dettagliata.

Il problema riguarda l’errata indicazione del TMC sulla confezione in vendita al consumatore. Si tratta del termine minimo di conservazione, cioè la data entro la quale il prodotto conserva le sue proprietà specifiche in condizioni adeguate. La scadenza del prodotto è 15 ottobre del 2023, mentre la confezione è quella da cinquanta grammi. Chiunque avesse acquistato il prodotto deve immediatamente restituirlo presso il punto vendita. Se, invece, lo snack fosse stato consumato, bisogna contattare immediatamente il proprio medico di base e seguire le sue indicazioni.

Impostazioni privacy