Altro che la solita pizza, oggi facciamo qualcosa che farà impazzire tutti senza impasto e senza lievitazione

Pizza si, ma davvero originale, super golosa e soprattutto senza impasto: stavolta non crederai ai tuoi occhi!

La pizza è indubbiamente la nostra specialità: alta, soffice o più croccante, in teglia oppure con i bordi rigonfi, fatta in casa è sempre un’opportunità da non perdere per liberare l’estro in cucina. E sono tantissime le farciture possibili ed immaginabili per soddisfare le preferenze di tutti i tuoi ospiti, per un tripudio di colori e sapori insuperabili.

Pizza senza impasto
Una pizza mai vista prima! – Cuciniamoli.com

Ma hai mai pensato ad una pizza del tutto originale – più di quella di pancarrè – mai vista ed assaggiata prima d’ora? La ricetta di oggi è la risposta perfetta. Pizza si, ma ancora più gustosa ed invitante: il pollo pizza! Si hai letto bene: un secondo piatto a base di pollo condito come se una normale pizza!

Una ricetta super pratica e veloce, un’idea geniale da mettere in tavola se i bambini per esempio si rifiutano di mangiare la carne oppure se non ne potete più della solita e anonima cotoletta. Realizza anche tu il pollo pizza, andrà a ruba!

Senza impasto e base di pollo: la pizza oggi ha tutto un altro gusto!

Pollo panato ma con quel tocco in più che non dispiace mai: la mozzarella e i pomodorini daranno vita a un secondo piatto succulento.

Pizza senza impasto
Ricetta pollo pizza – Cuciniamoli.com

Ricetta per 2 persone

Tempo per la preparazione: 10 minuti

Tempo per la cottura: 10 minuti

Tempo totale: 20 minuti

Ingredienti:

  • 4 fette di petto di pollo
  • 200 grammi di mozzarella
  • 10 pomodorini ciliegino
  • Pangrattato q.b.
  • Parmigiano grattugiato q.b.
  • Sale q.b.
  • Origano q.b.
  • 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva

Preparazione

Per prima cosa, impana i petti di pollo in un mix di pangrattato e parmigiano, poi in una padella capiente scalda tre cucchiai di olio ed appena giunto a temperatura, procedi cuocendo la carne a fiamma vivace. Dopo qualche minuto rigira i petti di pollo, regola di sale e poi aggiungi i pomodorini, precedentemente lavati e tagliati a cubetti.

A questo punto puoi lasciare cuocere ancora circa 5 minuti, finché il pollo diventi bello dorato e i pomodorini siano completamente cotti. Un paio di minuti prima di terminare la cottura, taglia la mozzarella a cubetti, mettili sulle fettine di pollo, poi aggiungi l’origano e copri con un coperchio.

Pizza senza impasto
Taglia la mozzarella a cubetti – Cuciniamoli.com

Infine, abbassa la fiamma e lascia cuocere ancora per qualche minuto, giusto il tempo di far sciogliere la mozzarella. Appena la mozzarella sarà del tutto filante spegni il fuoco, impiatta e gusta il pollo pizza ancora caldo: sentirai che gusto delicato ed avvolgente. Non rimarranno neanche le briciole, anzi ti chiederanno tutti il bis!

Impostazioni privacy