Questi strepitosi pancakes sono perfetti per chi é a dieta: ricchi di fibre e golosità, aiutano l’intestino

Vuoi una colazione ricca di fibre e che ti dia tanta energia? Allora i pancakes con farina d’avena e yogurt sono perfetti!

A colazione solitamente si beve un caffè veloce, oppure si sorseggia un caffellatte e si consuma rapidamente un croissant o qualche biscotto. Eppure bisognerebbe dedicarsi qualche attenzione in più, una coccola dolce e gustosa che ci regali tanta energia, ma con leggerezza, che non guasta mai.

Ricetta pancakes
Pancakes dietetici e ricchi di fibre – Cuciniamoli.com

In tal ottica, i pancake con farina di avena e yogurt sono la risposta ideale: perfetti per una colazione originale, unica e che rispetti anche la forma fisica. Preparati con farina d’avena, uova, latte e yogurt, questi pancake accarezzeranno il tuo palato con la loro consistenza soffice, il loro profumo irresistibile e poi hanno pochissime calorie proprio come quelli senza latte e burro!

Ottimi da gustare con il sapore inconfondibile dello sciroppo d’acero oppure del miele o ancora della tua confettura preferita, i pancake con farina d’avena e yogurt si realizzano in pochissimo tempo frullando tutti gli ingredienti insieme, niente di più semplice!

Comincia la giornata con gusto: questi pancakes ti conquisteranno!

La farina di avena regala leggerezza e morbidezza ai pancake, lo yogurt crea una consistenza cremosa. Scalda la padella e la colazione è servita, magari insieme a un bel frullato alla frutta!

Ricetta pancakes
Pronti in pochissimo tempo! – Cuciniamoli.com

Ricetta per 8 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

Tempo totale: 10 minuti

Ingredienti:

  • 1 uovo medio
  • 2 cucchiai di zucchero di canna
  • 125 grammi di yogurt alla pesca o banana
  • 120 grammi di farina d’avena
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • Frutta di stagione e sciroppo d’acero o d’agave q.b.

Preparazione

Per prima cosa, per preparare i pancake con farina d’avena e yogurt, intanto lavora l’uovo e lo zucchero, poi continua aggiungendo lo yogurt e mescola bene. A questo punto puoi aggiungere anche la farina d’avena mescolata al lievito e poi continua lavorando velocemente.

Ricetta pancakes
Decora con lo sciroppo d’acero – Cuciniamoli.com

Adesso che il composto è pronto, versa un paio di cucchiai su una piastra antiaderente con un pochino di burro, poi prosegui cuocendo il pancake per non più di un paio di minuti su tutti e due i lati. Prima di girare il primo lato del pancake, accertati che sulla superficie siano comparse comparse le bollicine. Poi cuoci anche l’altro lato per un paio di minuti e infine a cottura ultimata impiatta i pancake con farina d’avena e yogurt, decorandoli con la frutta fresca e sciroppo d’acero o d’agave.

Impostazioni privacy