Torta al cocco sofficissima, si scioglie in bocca con soli 2 ingredienti: facile e veloce

Hai mai realizzato una torta al cocco sofficissima, ma senza farina? Con la deliziosa ricetta di oggi potrai farlo!

La pasticceria è un’arte vera e propria, ma una cosa è certa: non è necessario essere un abile ed esperto pasticciere per realizzare un dessert unico e irresistibile, come una torta morbida e dal gusto fresco. E la ricetta di oggi è perfetta per te che desideri sempre fare un figurone con i tuoi ospiti!

Torta al cocco
Torta al cocco sofficissima e pronta in pochissimo tempo! – Cuciniamoli.com

Una torta dal gusto avvolgente, che si prepara in pochissimo tempo e senza l’aggiunta di farina. In cinque minuti realizzerai una torta al cocco, talmente buona che non resisterai alla tentazione di gustarla in qualunque momento della giornata.

Il cocco è perfetto nei dolci, proprio perché è un’alternativa alla farina e in più profuma e aromatizza in maniera originale il dessert. L’impasto morbido, poi, sarà arricchito dalla panna, grazie alla quale la torta avrà una consistenza soffice e delicata. La torta panna e cocco è un dolce dal gusto esotico, ideale per tutte le occasioni!

Torta al cocco e panna: pochi ingredienti ma tanto gusto per un dolce golosissimo!

La base è una torta al cocco ricca di sapore, la preparazione non è elaborata, e se vuoi renderla ancora più originale, aggiungi delle gocce di cioccolato fondente al ripieno.

Torta al cocco
Ricetta torta al cocco – Cuciniamoli.com

Ricetta per una torta al cocco e panna

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Tempo totale: 40 minuti

Ingredienti:

  • 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
  • 3 uova
  • 150 grammi di zucchero
  • 8 grammi di lievito in polvere
  • 300 grammi di cocco grattugiato
  • 300 ml di panna liquida
  • Sale q.b.

Preparazione

Per prima cosa, munisciti di una boule grande, poi rompici dentro le uova, aggiusta di sale e poi sbatti con una frusta a mano. Ora aggiungi lo zucchero e quando si sarà sciolto del tutto versa anche la panna liquida.

Dopo aggiungi l’essenza alla vaniglia e il cocco grattugiato, amalgama ancora e dopo aver mescolato, sigilla la ciotola con la pellicola per alimenti, mettila in frigo per un quarto d’ora. Poi recupera l’impasto, togli la pellicola e amalgama ancora.

Torta al cocco
Aggiungi il cocco grattugiato – Cuciniamoli.com

A questo punto aggiungi il lievito in polvere e poi prendi uno stampo per dolci che rivestirai con della carta forno. Versa dentro l’impasto e metti tutto in forno preriscaldato a 170 gradi, per mezz’ora. A cottura ultimata, sforna e spolvera con abbondante zucchero a velo: sentirai che profumo e che gusto!

Impostazioni privacy