Voglia improvvisa di pizza? La prepariamo in 10 minuti riciclando un ingrediente che hai in cucina

Stupisci tutti con una pizza originale e pronta in soli 10 minuti: così morbida e veloce non si era mai vista!

La pizza è la nostra grande passione indiscussa: qualsiasi scusa è buona per mangiarla, da soli o in buona compagnia! Spesso però per mancanza di tempo siamo costretti a gustarla in pizzeria oppure a comprarla e mangiarla comodamente a casa nostra. Ma il piacere di realizzarla in casa è impagabile!

Pizza in 10 minuti
Voglia di pizza improvvisa – Cuciniamoli.com

E se vogliamo prepararla, esistono diverse soluzioni come la pizza pronta in cinque minuti con gli ingredienti classici, oppure optare per un ingrediente che tutti abbiamo in dispensa, ma insolito per realizzare la base della pizza.

La pizza di oggi, infatti, è a base di pancarrè con pomodoro e mozzarella, una ricetta più che originale, semplice, veloce, detta salva pranzo o salva cena per gli ingredienti e la modalità di preparazione. Ti serviranno soltanto tre ingredienti principali: pancarrè, mozzarella e passata di pomodoro, ovviamente con l’aggiunta di sale e olio!

Pancarrè, pane bianco senza crosta o pane per tramezzini: la tua pizza golosa sarà pronta in 10 minuti!

La pizza di pancarrè può essere farcita come desideri: con le zucchine, i funghi, le melanzane, i peperoni, il prosciutto, le uova sode, la scarola, le olive o le acciughe. Metti in moto la fantasia e vedrai che bontà!

Fette di pancarré
Ricetta pizza di pancarré – Cuciniamoli.com

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Tempo totale: 15 minuti

Ingredienti:

  • 3 fette di pane lungo per tramezzini o 8 fette di pancarrè
  • 100 grammi di passata di pomodoro
  • 100 grammi di mozzarella
  • Olio extravergine d’oliva q.b.
  • Origano secco q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

Preparazione

Per prima cosa, per preparare la nostra sfiziosa pizza di pancarrè, inizia disponendo le fette di pane nella teglia con carta forno, poi con un cucchiaio stendi sulle fette la salsa di pomodoro e la mozzarella precedentemente tagliata a cubetti.

Infine, inforna le tue pizzette a 200 gradi per una decina di minuti, e appena la mozzarella sarà diventata filante e il pancarrè si sarà dorato a sufficienza, saranno pronte: sfornale e gustale ancora filanti, sentirai che gusto!

Provola intera
Sostituisci la mozzarella con la provola – Cuciniamoli.com

La mozzarella può essere sostituita con la provola dolce o affumicata oppure con la scamorza, il risultato sarà una pizza di pancarrè ancora più croccante! E se vuoi realizzare una pizza più leggera, utilizza il pancarrè integrale e la mozzarella light, arricchiscila poi con le verdure grigliate e il sapore sarà straordinario: pizza leggera ma con tanto gusto!

Impostazioni privacy