La ricetta bomba del weekend: pizza soffice e alta in 5 minuti senza lievitazione

Voglia improvvisa di margherita? Allora la pizza pronta in 5 minuti fa proprio per te: non perderti la ricetta bomba del weekend!

La pizza è conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo: ideale per qualsiasi occasione, non delude mai nessuno! Spesso, però, non si ha il tempo di prepararla e quindi si finisce per comprarla già pronta o, peggio, surgelata, ma il piacere di realizzarla in casa è davvero insostituibile!

Ricetta bomba
Pizza in 5 minuti – Cuciniamoli.com

E allora meglio recuperare gli ingredienti necessari per gustare una pizza homemade da preparare in pochissimo tempo con questa ricetta bomba. La pizza soffice e alta in 5 minuti, infatti, è la soluzione perfetta per soddisfare la voglia improvvisa di margherita, capricciosa o ancora diavola, gustando però qualcosa di buono e genuino.

In pochi e facili passaggi, mangerai una pizza buonissima. Insomma, è un salvacena ideale per gli ospiti inaspettati o più semplicemente per una cena da consumare magari guardando un bel film con una birra ghiacciata d’accompagnamento.

Non hai abbastanza tempo ma non vuoi rinunciare al gusto di una pizza filante fatta in casa? Falla in 5 minuti con questa ricetta bomba!

Solo 5 minuti: la impasti rapidamente con un cucchiaio, la stendi e la condisci come preferisci. Questo impasto on necessita di lievitazione, proprio perché si utilizza come per la colomba solo il lievito istantaneo, e il risultato finale sarà una pizza alta, morbida e filante, con una salsa di pomodoro perfetta da realizzare in anticipo con i 5 trucchetti!

Persona che impasta
Ricetta pizza in 5 minuti – Cuciniamoli.com

Ricetta per 4 pizze

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 25 minuti

Ingredienti:

  • 500 grammi di farina 00
  • 300 grammi di acqua tiepida
  • 10 grammi di sale
  • 10 grammi di zucchero
  • 15 grammi di olio e.v.o
  • Una bustina di lievito istantaneo per pizze
  • Sugo di pomodoro q.b.
  • Mozzarella q.b.
  • Basilico q.b.
  • Parmigiano grattugiato q.b.

Preparazione

Per prima cosa, metti l’acqua in un pentolino e scaldala in maniera da intiepidirla. Poi mettila in una ciotola, aggiungi l’olio, lo zucchero e amalgama gli ingredienti con un cucchiaio. Adesso in un’altra ciotola metti la farina con il lievito istantaneo e mescola. Aggiungi poco alla volta in questa ciotola l’acqua con l’olio e lo zucchero e continua a lavorare con il cucchiaio, unisci il sale e mescola ancora.

Adesso metti su un piano da lavoro infarinato l’impasto e lavora per un paio di minuti con le mani. Poi forma un panetto che dividerai in quattro pezzi uguali. A questo punto, stendi ogni panetto formando delle pizze rotonde e condiscile con la salsa di pomodoro. Se desideri qualcosa di più elaborato di una semplice margherita, aggiungi tutti gli ingredienti che preferisci.

Mozzarelline su tagliere
Aggiungi la mozzarella poco prima di sfornare la pizza – Cuciniamoli.com

Infine, cuoci le pizze su una teglia in forno preriscaldato a 200 gradi per una ventina di minuti circa. La mozzarella e il parmigiano vanno aggiunti pochi minuti prima di sfornarle per evitare che si brucino, il basilico invece va aggiunto alla fine a crudo. E le tue pizze sono pronte per essere gustate!

Impostazioni privacy