Lutto gravissimo a Masterchef: trovato morto amatissimo protagonista dello show, il cordoglio dei colleghi

Il giudice di Masterchef è scomparso improvvisamente con grande shock dei fan. Ma scopriamo insieme i dettagli.

La notizia è arrivata nelle ultime ore sconvolgendo i numerosissimi fan di Masterchef, che per anni ha intrattenuto i telespettatori grazie al talento dei concorrenti e al carisma dei giudici.

morte giudice di Masterchef
morte giudice di Masterchef – cuciniamoli.com – foto @masterchef_it

La versione originale americana è stata trasmessa per la prima volta oltre un decennio fa, sotto la guida di tre giudici, tra cu Gordon Ramsay e Joe Bastianich, che gli italiani hanno imparato a conoscere proprio perché p poi approdato a Masterchef Italia. Qualche anno fa però ha deciso di abbandonare lo show per dedicarsi ad altri progetti lavorati.

Nelle ultime settimane lo abbiamo visto per esempio alle prese con Pechino Express dove è in gara insieme al suo amico Andrea Belfiore. Ben presto, con l’enorme successo riscontrato da Masterchef, molti paesi hanno cominciato a sviluppare la propria versione, inclusa l’Australia, dove poche ore fa è stata diffusa la triste notizia.

La morte del giudice di Masterchef

E’ accaduto solamente alcune ore fa, uno dei giudici più amati del programma è venuto a mancare improvvisamente. Si tratta di Jock Zonfrillo, celebre chef scozzese, ma che da oltre vent’anni risiedeva in Australia, dove aveva costruito la sua carriera nel settore culinario.

morte di Jock Zonfrillo
morte di Jock Zonfrillo – cuciniamoli.com – foto @zonfrillo

Nel paese oceanico aveva raggiunto la popolarità con la sua partecipazione a Masterchef nei panni di giudice. Al momento della morte il quarantaseienne si trovava a Melbourne in una camera d’albergo, dove si trovava dopo essere ritornato dall’Italia per una breve vacanza con la famiglia.

Quest’ultima infatti era ancora nel Bel Paese quando è stata diffusa la triste notizia. Zonfrillo invece era ritornato per promuovere il suo nuovo show, MasterChef Australia: Secrets and Surprises. Insieme alla moglie Lauren e ai due figli Alfie e Isla, lo chef italo-scozzese si stava godendo la sua pausa proprio in Europa dopo aver terminato le riprese di quella che sarebbe stata la quindicesima stagione di Masterchef.

Ma era tornato a casa in anticipo per partecipare a una serie di interviste prima e dopo la prima puntata, che sarebbe dovuta andare in onda ieri sera in Australia. Invece, la polizia verso le due del mattino ha fatto la tragica scoperta rinvenendo il corpo esamine di Zonfrillo.

Visto l’accaduto, il programma, che doveva andare in onda in questi giorni, è stato posticipato di una una settimana. Un comunicato della rete australiana afferma quanto segue: “Jock era conosciuto dagli australiani come chef, autore di best-seller, filantropo e giudice di MasterChef, ma sarà ricordato soprattutto come padre, marito, fratello e figlio amorevole”.

Impostazioni privacy