Roberto Valbuzzi shock, lo ha fatto davvero: fan infuriati dopo il gesto

Andando contro corrente e contro la tradizione, Roberto Valbuzzi ha deciso di far infuriare non poco i suoi fan con un gesto che non è passato di certo inosservato. Ma cosa ha combinato lo chef?

Rientrato dal suo viaggio top secret a Dubai, non è ancora chiaro infatti se il bel Valbuzzi si sia recato negli Emirati Arabi per un viaggio di piacere o ancora per un progetto di lavoro in una terra esotica, Roberto Valbuzzi è tornato alla sua vita di sempre, fatta di famiglia, aria aperta, sport e soprattutto buon cibo.

Primo piano Roberto Valbuzzi
Il gesto shock di Roberto Valbuzzi – (Fonte IG: @notordinarychef) – Cuciniamoli.com

Qualche giorno fa, infatti, lo chef ci ha permesso di entrare ancora di più nella sua quotidianità postando sia una dedica speciale alla moglie per il loro anniversario che un video divertente insieme alla sua dolce metà Eleonora Laurito. Nella clip postata su Instagram, la bella Eleonora non perdeva occasione di invitare amici, parenti e anche vicini a pranzo, ma d’altronde quando si è uno chef super famoso e richiesto, sarebbe strano proprio il contrario!

Tuttavia, si sa, agli chef piace sempre improvvisare, mischiare e creare sapori inediti. Il bello della cucina, infatti, è la continua sperimentazione ai fornelli alla scoperta di odori, sapori e aromi poco convenzionali, ma che potrebbero dar vita a qualcosa di celestiale. O perlomeno, questo vale nella maggior parte dei casi. I follower di Valbuzzi, infatti, non hanno gradito tantissimo la sua ultima estrosità culinaria e sui social c’è chi ha espresso il proprio disappunto.

Roberto Valbuzzi e quel bicchiere di vino di troppo nel brodo!

Mentre si trovava a Modena, Valbuzzi non ha potuto non assaporare le meraviglie culinarie del luogo: “Gnocco fritto, crudo e tortellini con un goccio di lambrusco“, ha scritto lo chef su Instagram. Tuttavia, il goccio di Lambrusco è finito proprio nei tortellini!

Roberto Valbuzzi a Modena
Lambrusco nei tortellini per Roberto Valbuzzi – (Fonte IG: @notordinarychef) – Cuciniamoli.com

In realtà non è il problema il vino in sé e per sé, tuttavia, raramente ormai si versa il Lambrusco nei tortellini. E sotto il suo post si è innescato un acceso dibattito. Se c’è, infatti, chi rivendica il gesto di Valbuzzi parlando di un’antica tradizione emiliana che è scomparsa negli anni, tantissimi hanno ricordato quella volta in cui hanno visto i propri nonni mettere solo ed esclusivamente un goccetto di Lambrusco nel brodo, altri si sono scagliati contro lo chef.

Nooooo i tortellini col Lambruscoooo…lo faceva mio nonno, ma è una rovinaaaa, ha scritto un utente, “Il vino lo si metteva nelle tagliatelle in brodo, mangiate nella scodella ( tazza da latte)“, ha specificato ha commentato qualcun altro. Insomma, se c’è chi ha apprezzato il gesto di Valbuzzi che ha rispettato così la tradizione emiliana – lui infatti è nato a Varese – altri lo hanno proprio bocciato!

Impostazioni privacy