Roberto Valbuzzi, la foto del passato che sconvolge i fan: “Undici anni fa..”, sorpresa incredibile

Lo chef italiano condivide una foto inaspettata sul suo profilo che riguarda un momento molto speciale del suo passato.

Roberto Valbuzzi continua a far parlare di sé. Nonostante cerchi di mantenere un basso profilo, soprattutto quando si tratta della sua vita privata, nelle ultime ha condiviso una foto di un momento molto dolce che riguarda la sua dolce metà.

Roberto Valbuzzi dedica alla moglie
Roberto Valbuzzi dedica alla moglie – cuciniamoli.com – foto @notordinarychef

Fin da piccolo ha sempre avuto la passione per la cucina, e infatti, dopo aver ottenuto il diploma alberghiero si iscrive alla Facoltà di Scienze e Tecnologie Alimentari presso l’Università di Milano. In questo periodo ne approfitta per fare svolgere alcune esperienze di lavoro all’estero anche se poi decide di rimanere nella sua città natale di Varese dove comincia a lavorare nel ristorante di famiglia.

La dedica speciale

Il suo approdo in tv è arrivato nel 2011 quando gli viene affidato il programma culinario Una cucina per due – Nord vs Sud, che prevedeva una sfida con un altro cuoco a colpi di piatti deliziosi e della propria zona d’origine.

Roberto Valbuzzi dedica alla moglie
Roberto Valbuzzi dedica alla moglie – cuciniamoli.com – foto @notordinarychef

Ma il vero salto di carriera è arrivato nel 2017 quando viene scelto per entrare nel cast ufficiale de La Prova del cuoco, a quel tempo condotto ancora da Antonella Clerici. Quest’ultima poi ha lasciato lo shoe l’anno successivo es è stata sostituita da Elisa Isoardi, che ha preso le redini della trasmissione per ben due anni, fin quando non è stata cancellata.

Nel frattempo però Roberto si era fatto conoscere al grande pubblico grazie al suo ruolo di giudice assunto in Cortesie per gli ospiti, al fianco di Csaba Dalla Zorza e Diego Thomas, sostituito poi da Luca Calvani. Questi hanno il compito di giudicare il menu preparato da due differenti concorrenti, che sono solitamente anche i proprietari della casa in cui i tre si recano per degustare i vari piatti preparati dai medesimi.

Come accennato in precedenza, Valbuzzi è una persona moto introversa, soprattutto quando si tratta di condividere pubblicamente alcuni momenti o episodi vissuti insieme alla sua dolce metà. Ma alcuni giorni fa ha voluto fare un’eccezione, condividendo sul suo profilo social una dedica molto speciale alla sua mogliettina Eleonora, con tanto di foto, in onore dell’undicesimo anno di frequentazione: 11 anni oggi da quello sguardo sulle strisce pedonali in centro. Si dice che il numero 11 simboleggia la saggezza, l’intuizione e il completo equilibrio tra corpo e mente. Credo che tutto questo io sia riuscito a trovarlo solo per l’ho condiviso con te. Buon anniversario my love”.

Impostazioni privacy