Dimagrire mangiando nutella, pane e pizza: come funziona la dieta che sta facendo impazzire il web

Chi l’ha detto che perdere peso equivale a sacrifici e torture vere e proprie? Si può dimagrire anche con tanto gusto!

Perdere peso e avere una forma fisica smagliante senza rinunce è il sogno di tutti, ma sarà mai possibile? Un esperto, il Dott. Nicola Sorrentino, noto dietologo dei vip, sostiene che l’alimentazione corretta non sia uguale per tutti, motivo per cui inserisce nel suo menù la pasta, la pizza e anche la Nutella.

Dimagrire con la Nutella
La dieta che sta facendo impazzire il web – Cuciniamoli.com

Il suo metodo è frutto di studi approfonditi che si rifanno alle linee internazionali di una sana e corretta alimentazione e che provengono da ricerche condotte da centinaia di studiosi. La Dieta Sorrentino non è fondata su un’opinione personale, perché la medicina non può essere fatta di opinioni personali. E l’alimentazione è la cura fondamentale per tante malattie da non sottovalutare.

Il Dott. Sorrentino sostiene che nell’alimentazione è necessario inserir il 50 o 60% di carboidrati, cioè cereali integrali come pasta, pane e riso. Inoltre, sostiene che la dieta non debba essere una tortura. In altre parole, se una persona non vuole rinunciare alla pasta, può mangiarla con un condimento a base di sugo di verdure, leggero ma ugualmente saporito.

Dieta sì, ma con gusto e senza dover dire di no a tutto quello che ci piace: dimagrire col sorriso è possibile!

Cioè basta evitare condimenti ipercalorici e limitare le porzioni per poter mangiare comunque la pasta. Lo stesso vale perla pizza: se fatta con ingredienti di alta qualità, con il lievito madre e una farina di grani antichi, può essere inserita nella dieta. Ovviamente è bandita la pizza ai quattro formaggi, ma è concessa quella alle verdure!

Ragazza che mangia la pasta
Mangiare la pasta è possibile, ma senza condimenti ipercalorici – Cuciniamoli.com

Quindi via libera a tutti i cibi che ci piacciono, purché i condimenti non siano troppo “pesanti”. Lo stesso vale per la carne che spesso va condita con l’olio, che anche se di base è un alimento sano, però apporta tante calorie. Inoltre il Dott. Sorrentino consiglia di scegliere prodotta dalla filiera corta e abbinare sempre alla dieta un’adeguata attività fisica e mantenersi ben idratati, bevendo molta acqua.

Il noto specialista ha in cura anche tanti piccoli pazienti e spesso si scontra con i loro genitori che curano la loro alimentazione. Il Dott. Sorrentino li invita sempre ad invogliare i figli a mangiare bene, ma senza fargliela vivere come una sofferenza. Il segreto è presentare loro piatti colorati, gradevoli alla vista e munirsi di tanta pazienza. Solo così si instaurerà un rapporto sano e felice col cibo.

Impostazioni privacy