Dieta Intelligente, il dottor Calabrese ci mostra il metodo semlice per dimagrire veramente

Non c’è dubbio: è ora di fare i conti con lo specchio, l’arrivo della bella stagione lo impone! Ma con la dieta intelligente del dottor Calabrese sarà una passeggiata!

Indubbiamente rincorrere la forma fisica ideale è il cruccio di tutti, proprio perché non sempre è facile a causa del poco tempo a disposizione che abbiamo per fare sport in maniera costante e per i pasti poco sani ed equilibrati che i ritmi quotidiani frenetici e serrati ci impongono.

Dieta intelligente
Dieta intelligente: perdi peso senza rinunce – Cuciniamoli.com

Insomma, siamo sempre di corsa e ci accontentiamo spesso di cibi pronti che bisogna solo passare al microonde per qualche minuto oppure consumiamo cibi da fast food che non ci portano via molto tempo durante la pausa pranzo. Bastano solo una decina di minuti e siamo già pronti per riprendere le nostre consuete attività.

E invece dovremmo ritagliarci più tempo non solo per fare anche un po’ di esercizio fisico, magari mettendo in pratica le 5 regole d’oro per dimagrire, con una bella passeggiata a passo sostenuto, oppure con gli esercizi del Dott. Fukutsudzi, ma soprattutto per mangiare bene, evitando così cibo spazzatura e bevande alcoliche in primis.

L’ideale sarebbe rivolgersi ad un esperto che possa indirizzarci in maniera corretta verso il percorso alimentare da intraprendere per perdere peso e stare bene fisicamente. Se devi perdere però giusto qualche chiletto, prova a correggere l’alimentazione seguendo la dieta intelligente del dottor Calabrese.

Dieta sì, ma in maniera intelligente ed oculata: perdi peso però senza esagerare con le rinunce e i sacrifici!

Uno dei più noti dietologi d’Italia, il Dott. Calabrese, ha ideato una dieta che se seguita alla lettera permette di perdere fino a 4 chili nell’arco di 4 settimane. L’ esperto di alimentazione sana ed equilibrata consiglia un regime alimentare di tipo mediterraneo, da mettere in pratica per un mese.

Focus ragazza con pantaloni larghi
La dieta del Dottor Calabrese – Cuciniamoli.com

Perfetta per stimolare la tiroide e le funzioni pancreatiche in maniera di poter bruciare di più, si tratta di un piano alimentare bilanciato che consente e favorisce la perdita di peso, fino a 4 chili appunto, ma evitando lo svuotamento di liquidi o massa magra. La dieta del Dott. Calabrese prevede un apporto di 1300 calorie, con uno schema che cambia settimanalmente, ma con un alcuni punti fermi che si ripetono ciclicamente. Ecco il piano tipo.

Colazione: caffè/tè con 3 fette biscottate e un cucchiaio di marmellata/miele o 10 grammi di nutella.

Spuntino: in base alle settimane, si possono consumare 30 grammi di prodotto da forno integrale, cioè biscotti integrali senza zucchero o fette biscottate integrali, barrette ai cereali integrali o pane in cassetta integrale, o in alternativa un frutto.

Pranzo: proteico, quindi carne o pesce. In più, una volta a settimana sono ammesse le uova oppure il formaggio, con le verdure condite con un cucchiaio di olio.

Cena: carboidrati, 60 grammi di pasta integrale o riso con verdure, o minestre o legumi e un frutto.

Ovviamente è uno schema indicativo, ma che contiene tutti gli elementi di cui necessita il nostro organismo, quindi potrebbe essere un buon punto di partenza se associato all’esercizio fisico.

Impostazioni privacy