Le 5 regole per dimagrire facilmente, così bruci più di 500 calorie al giorno

Non temere la prova costume: segui queste 5 regole d’oro per dimagrire facilmente e vedrai che risultati incredibili!

Dopo le vacanze e i bagordi pasquali è arrivato il momento di rimettersi in forma. La prova costume incombe e non c’è più tempo da perdere! La tintarella ci attende e non vediamo l’ora di scoprirci per farci accarezzare dal tepore dei raggi del sole. Ma prima, bisogna fare i conti con lo specchio e con il guardaroba primavera\estate. E purtroppo spesso l’immagine riflessa non ci soddisfa, vorremmo perdere chili in fretta e senza neanche tanti sforzi, rinunce o sacrifici. Ma sarà possibile?

5 regole dimagrimento
5 regole per dimagrire facilmente – Cuciniamoli.com

Ritrovare la forma desiderata non è impossibile, ma credere di ottenere i risultati sperati, senza nessun tipo di attività fisica oppure non seguendo un regime alimentare sano e d equilibrato, è fantascienza. Basta eliminare le fritture, le bevande alcoliche o gassate, non farsi mai mancare le verdure e la frutta e soprattutto mantenersi sempre ben idratati, bevendo due litri d’acqua al giorno. Mai però sperimentare diete fai da te che potrebbero rivelarsi un boomerang oltre che causare danni alla salute.

Belli e sani bruciando 500 calorie al giorno: ecco le 5 regole per dimagrire senza stress

Raggiungere obiettivi di tutto rispetto, è possibile: basta ricorrere a qualche trucchetto cosiddetto “bruciagrassi”. È bene comprendere, infatti, che per perdere peso, in primis bisogna ridurre le calorie, in concomitanza con un adeguato esercizio fisico che permette di bruciarne molte. Se si riuscissero a bruciare 500 calorie al giorno, il calo di peso corporeo sarebbe assicurato: basta essere costanti, determinati e non mollare!

Camminata di gruppo
Fa attività fisica in compagnia – Cuciniamoli.com

Spesso la palestra ci annoia, non è abbastanza stimolante o divertente e allora cosa potremmo fare in alternativa? Se da soli non si riesce ad impegnarsi più di tanto, potrebbe essere più stimolante accordarsi con qualche amica o amico e condividere l’attività fisica. Magari una bella corsa che, se sostenuta, assicura di bruciare ben 500 calorie in 15 minuti. Ma se non si è abbastanza allenati, si può optare per una camminata di un’oretta, meglio evitare inutili rischi per esempio per la schiena.

E se invece non si avesse proprio voglia di uscire? Nessun problema, anche rimanendo a casa è possibile mantenersi in forma, magari in questo periodo cimentandosi con le pulizie di primavera, o comunque con le attività di tutti i giorni: passare l’aspirapolvere, lavare i pavimenti, pulire il bagno, spolverare, battere i tappeti. Con un contapassi e un contacalorie integrato, vedrai che risultati.

Infine, se è possibile, perché non spostarsi con la bicicletta anziché utilizzare l’automobile? Non solo sarà rispettoso nei confronti dell’ambiente, ma anche la linea e il benessere fisico ringrazieranno. Una pedalata ogni giorno, infatti, permette di bruciare quasi 500 calorie senza ripercussioni sulla colonna vertebrale, stimola la circolazione sanguigna e rassoda i glutei e le cosce.

Impostazioni privacy