5 trucchi che ti salveranno in cucina, veloci ed economici

La cucina è il tuo rifugio e adori preparare dolci sfiziosi, ma spesso spendi troppo tempo? Con questi 5 trucchi vedrai che sarà tutto più facile e veloce!

Tra i fornelli i nostri sensi sono stimolati continuamente perché non si preparano pietanze o dolci esclusivamente per sfamarsi e nutrirsi, ma si tratta soprattutto di una vera e propria passione. In particolar modo la pasticceria è un’esperienza appagante e soddisfacente non solo per le papille gustative, ma anche per la mente perché rilassa, fa diminuire la tensione fisica e psichica ed è anche molto gradevole e gratificante.

5 trucchi cucina
5 trucchi che ti salveranno la vita – Cuciniamoli.com

In altre parole realizzare dolci, pasticcini, dessert, come la frolla al cioccolato con ganache e fichi e torte straordinarie, come la torta della nonna, ci regala un grande benessere a livello emotivo. Addirittura gli esperti sostengono che preparare dolci sia un modo alternativo per dimostrare l’affetto che si nutre verso qualcuno o verso se stessi. E poi la passione per i dolci modifica in meglio la nostra vita, spezzando la monotonia della routine quotidiana!

In cucina, tra i fornelli, alle prese con i dolci: rilassati completamente adottando questi 5 facili trucchi a costo zero!

Per risparmiare tempo prezioso metti in pratica questi consigli e vedrai che preparare tanti dolci sarà un gioco da ragazzi, senza spendere neanche un centesimo. Per esempio vuoi realizzare dei buonissimi muffin al cioccolato, ma non hai i pirottini in casa? Niente paura, la soluzione è a portata di mano: prendi un foglio di carta forno e taglialo a forma di quadrato. Poi pressalo con l’aiuto di un bicchiere all’interno della teglia con gli stampini integrati e versa il composto da infornare.

Sac a poche su sfondo viola
Come sostituire la sac a poche se non ce l’hai – Cuciniamoli.com

Se invece intendi realizzare un perfetto foglio di carta forno circolare per rivestire il fondo di uno stampo, taglialo a forma di rettangolo, poi procedi ripiegandolo su se stesso, taglialo a forma di quadrato e ripiegalo ancora su se stesso. A questo punto, prendi la misura del raggio dello stampo, taglia la parte in eccesso e poi srotola il foglio, sarà perfettamente circolare.

E ancora, se hai a disposizione solo un anello e non sai come renderlo stagno, versa sul bordo della carta forno un po’ di impasto e cuoci in forno per 3 minuti e vedrai che risultati. Se invece hai difficoltà notevoli a riempire la sac à poche, non demordere: risolvi il problema aiutandoti con un bicchiere in cui metterai la sac à poche e vedrai che sarà tutto più semplice. Infine, se fino ad oggi hai rinunciato a realizzare guarnizioni simpatiche proprio perché non hai la sac à poche, risolvi con una semplicissima bustina trasparente per alimenti, tagliane la punta estrema e divertiti in cucina!

Impostazioni privacy