Agnello a Pasqua, se lo mangi allora sei veramente così: non te lo aspetteresti mai

Hai l’abitudine di mangiare l’agnello a Pasqua o preferisci non farlo? Meglio le tradizioni o una dieta vegetariana? Come ti comporterai durante il pranzo di domenica?

Pasqua ha un valore importante per chi è credente perché rappresenta la resurrezione di Cristo, ma è anche un momento di forte aggregazione familiare. Nonostante il famoso detto reciti “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”, milioni di italiani si riuniranno a pranzo la prossima domenica e stabilire il menù non sarà semplice. Negli ultimi anni è cresciuta molto la polemica contro il consumo smisurato di agnello durante questo periodo dell’anno.

Mangiare l'agnello a Pasqua
Meglio mangiare l’agnello a Pasqua o lasciar perdere? cuciniamoli.com

Da un lato c’è chi preferisce attenersi alla tradizione, dall’altro chi vorrebbe evitare questa pratica. Nel secondo caso, parliamo soprattutto di persone che seguono una dieta vegetariana o vegana, quindi non vogliono consumare carne. La diatriba va avanti da molto tempo e probabilmente non esiste una risposta giusta a questo quesito. E tu, mangerai l’agnello a Pasqua o preferisci non farlo?

Agnello a Pasqua: si o no?

I nostri gusti possono essere legati alla personalità che nascondiamo. Non sempre riusciamo a riconoscere le nostre caratteristiche, specialmente quando si tratta dei difetti. Ad esempio, una semplice domanda sulle tue abitudini a Pasqua potrebbe permetterti di conoscere alcuni dettagli del tuo carattere che, forse ignori. Di sicuro mangerai l’uovo di cioccolato, ma come la mettiamo con l’agnello? Preferisci rispettare le tradizioni o ti preparando ad una Pasqua alternativa? Rispondi in maniera sincera e poi leggi il profilo abbinato ai tuoi gusti.

Test Pasqua agnello personalità
Il test dell’agnello – cuciniamoli.com
  • Pasqua tradizionale: chi preferisce trascorrere una Pasqua tradizionale resterà in famiglia e mangerà l’agnello, poi terminerà il pranzo con i classici dolci pasquali. Se hai scelto questo profilo, vuol dire che sei una persona che ama restare nella propria comfort zone, ma non disprezzi il rischio. Ami osare, ma non vuoi rischiare. Sei una persona piuttosto razionale, non ti piace lanciarti nel vuoto. Valuti con attenzione tutti i dettagli e poi prendi una decisione. Ecco perché sei un vero leader e tutti ti seguono, sei un vero esempio.
  • Pasqua alternativa: preferisci non mangiare l’agnello e proporre ai tuoi ospiti un pranzo alternativo? Bene, questo vuol dire che sei una persona che ama sperimentare, anche se non hai alcun problema a rispettare le tradizioni, purché siano in linea con i tuoi programmi. Non sei molto flessibile, ti piace fare tutto ciò che vuoi, in totale libertà. Quando qualcuno prova a vietartelo, ti accendi facilmente ed è proprio in questi momenti che tiri fuori tutto il tuo carattere.

Il test è terminato, ovviamente i profili non hanno alcun legame con tesi scientifiche. Questo è soltanto un piccolo intrattenimento che vogliamo proporre alle nostre lettrici e ai nostri lettori, speriamo che ti sia piaciuto. A presto e buona Pasqua.

Impostazioni privacy