Dolci di Pasqua. quale preferisci tra questi? Ad ogni dessert corrisponde un profilo da scoprire

Qual è il tuo dolce di Pasqua preferito? Ne abbiamo scelti alcuni per te, ognuno di essi nasconde una personalità diversa. Scopriamo insieme qual è la tua, fai la tua scelta e poi scopri chi sei veramente.

Guarda con attenzione l’immagine in basso, siamo sicuri che ti piaccia perché ci sono i dolci di Pasqua più conosciuti. Nel primo riquadro c’è la pastiera, nel secondo abbiamo delle uova di Pasqua e nell’ultimo riquadro c’è una colomba. Quale scegli? Quale tra questi dolci non vedi l’ora di mangiare quando arrivano le festività pasquali? Lasciati guidare dall’istinto e rispondi in maniera sincera, soltanto in questo modo il test sarà veramente valido.

Dolci Pasqua test personalità
Scegli il tuo dolce preferito da mangiare a Pasqua – cuciniamoli.com

Una volta presa la tua decisione, scorri il testo verso il basso e troverai il profilo abbinato al tuo dolce pasquale preferito. Ad ogni dolce corrisponde una personalità diversa, scopriamo insieme qual è la tua! Ricorda di non sbirciare i profili prima di scegliere il tuo dolce preferito, in questi test è importante essere onesti fino in fondo. Adesso puoi passare alla seconda fase del test.

I profili del test: il tuo dolce preferito a Pasqua

Tra poco avrai la possibilità di scoprire qual è la tua vera personalità attraverso uno dei dolci tipici del periodo di Pasqua. Prima di proseguire, però, vogliamo precisare un piccolo particolare: questo test non ha nessuna validità scientifica. Proprio come tutti gli altri che ti abbiamo proposto ultimamente, non c’è nessuna teoria alle spalle dei profili che stai per leggere. Si tratta soltanto di uno svago che vogliamo offrire alle nostre lettrici e ai nostri lettori.

Test personalità dolce Pasqua
Scopri la tua vera personalità grazie a un dolce – cuciniamoli.com
  • Pastiera napoletana: se hai scelto questo dolce, tipico della tradizione partenopea, vuol dire che sei una persona che ama aiutare il prossimo. Faresti qualsiasi cosa pur di dare una mano ad una persona in difficoltà, anche se non si tratta di un amico stretto o di un familiare. Dovresti fare attenzione a chi si avvicina a te soltanto per approfittarsi della tua bontà, fare del bene è bello, ma non puoi lasciarti prendere in giro.
  • Uova di Pasqua: questo dolce nasce dalla tradizione cristiana e arriva fino ad oggi. Ormai si può trovare in ogni variante e ci sono anche dei trucchi per risparmiare quando ne acquisti uno. Se hai scelto proprio le uova di Pasqua, vuol dire che sei una persona sincera e schietta. Ti piace dire sempre la verità e non sopporti chi ti parla alle spalle. Tu non lo faresti mai e pretendi che gli altri si comportino allo stesso modo, pur sapendo che è molto improbabile.
  • Colomba: sei una persona che ha sempre mille cose da fare e non sai mai quali siano le più importanti. Dovresti cominciare a stabilire le tue priorità, in modo da rispettare al meglio alcune scadenze e non farti trovare impreparato. A volte fai troppa confusione perché sei indeciso, ma adesso è arrivato il momento di cambiare rotta e di tirare fuori il carattere.
Impostazioni privacy