Quale piatto della cucina italiana ti rispecchia di più? Scopri cosa nasconde la tua risposta

Fai attenzione alla risposta che darai, potresti restare seriamente sorpreso. Qual è il tuo piatto preferito della cucina italiana? Ecco la tua vera personalità.

Guarda con attenzione l’immagine in basso, ci sono quattro piatti tipici della cucina italiana. Nel primo riquadro abbiamo il pesto alla genovese, nel secondo c’è una pizza, nel terzo puoi notare una carbonara e nell’ultimo riquadro abbiamo inserito un risotto alla milanese. Quale preferisci? Qual è il piatto tipico della cucina italiana che attira di più i tuoi gusti tra questi?

Test cucina italiana
Il test della cucina italiana – cuciniamoli.com

Rispondi in maniera sincera, soltanto in questo modo il test sarà valido, poi scorri il testo verso il basso e leggi il tuo profilo personalizzato. Ad ogni piatto tipico corrisponde una personalità diversa e oggi avrai la possibilità di scoprire qual è la tua. Un test del genere è molto utile per rendersi conto di alcuni dettagli che potresti aver ignorato, soprattutto se si tratta dei tuoi peggiori difetti. Adesso puoi passare alla seconda fase del test.

I piatti della cucina italiana: ecco la tua personalità

Siamo finalmente arrivati al momento più interessante e divertente di questo test: tra qualche secondo potrai leggere il tuo profilo personalizzato e avrai accesso ad alcune informazioni particolarmente intriganti. Come per altri test del genere, è necessario ricordare che non c’è alcuna teoria scientifica dietro i profili che leggerai, stiamo soltanto provando a proporre alle nostre lettrici e ai nostri lettori qualche attimo di svago. Ecco i quattro profili.

Test personalità
Scopri la tua vera personalità grazie ad un piatto della cucina italiana – cuciniamoli.com
  • Pesto alla genovese: sei una persona molto attenta ai dettagli. Non ti sfugge niente, hai sempre la situazione sotto controllo. Ti piace programmare i tuoi impegni con largo anticipo, anche perché non sopporti le sorprese e, soprattutto, ti infastidisce improvvisare. Ecco perché resti sempre all’interno della tua comfort zone, quando devi fare qualcosa che non rientra nelle tue corde ti senti fuori luogo.
  • Pizza: sei una persona che ama sorprendere gli altri. Non hai nessun problema quando sei al centro dell’attenzione. Anzi, ti piace esserlo e non vedi di buon occhio chi prova a rubarti la scena. Sei egocentrico, hai un carattere forte all’apparenza, ma in realtà hai tante crepe. E sei terrorizzato dall’idea di restare solo!
  • Carbonara: hai scelto un piatto tipico della cucina romana. Sei una persona diffidente, difficilmente dai confidenza al primo incontro, hai bisogno di un po’ di tempo prima di invitare qualcuno al ristorante o al bar per un caffè. Quando inizi a fidarti veramente di qualcuno, può nascere una bella amicizia o anche qualcosa di più intenso.
  • Risotto alla milanese: sei una persona timida, resti spesso in disparte perché non ti piace apparire, ecco perché preferisci una cena a casa piuttosto che una serata in un locale o al ristorante. Ami frequentare le persone più care, sei legato alla famiglia e agli amici, ma non vuoi allargare troppo l’elenco dei presenti quando decidi di organizzare una serata a casa tua. Pochi ma buoni, questo è il tuo motto da sempre.
Impostazioni privacy