Che segno zodiacale sei? Ecco come gli astri influenzano la tua dieta: ora capirai perché non dimagrisci

Dopo le feste torna in linea, ma prima verifica l’influenza delle stelle: il tuo segno zodiacale potrebbe avere a che fare, e non poco, con la tua dieta!

Ci risiamo! Dopo le feste, e a ridosso della prova costume, non sappiamo come fare per recuperare la linea e in fretta per giunta. E allora inizia il tour de force in palestra, con il personal trainer prodigo di consigli, ma non basta. Bisogna, infatti, anche rivedere il proprio regime alimentare, mangiando in maniera equilibrata e gustosa. Proprio per questo, è sempre meglio evitare il fai da te, che può creare scompensi e non aiutare a dimagrire.

Dieta segno zodiacale
Che segno zodiacale sei? – Cuciniamoli.com

Quindi in questo caso è consigliabile rivolgersi ad un dietologo o ad un nutrizionista che possa, in base alle esigenze del singolo individuo, realizzare un piano alimentare ben strutturato che preveda cibi light come il pesce e che non escluda assolutamente le patate! Ma forse non sai che c’è un elemento in più che può influenzare la buona riuscita della tua dieta: il segno zodiacale!

Si, proprio così, gli astri condizionano le nostre abitudini alimentari, ecco perché esiste una dieta personalizzata per ciascuno dei 12 segni dello zodiaco. E allora, segno per segno, vediamo come fare per non vanificare gli sforzi e i sacrifici della dieta!

A ogni segno zodiacale una dieta ad hoc: non perderti la tua!

Chi meglio di un’astrologa può venirci in soccorso? Terry Alaimo, astrologa stimata, suggerisce proprio di scegliere un programma alimentare ad personam, che rispetti la personalità e lo stile di vita del singolo.

Pancia piatta in primo piano
Scegli la dieta migliore per te – Cuciniamoli.com

Come riportato da ‘Vanity Fair’, infatti, l’esperta non ha dubbi: “Le caratteristiche astrali possono indirizzare sulle abitudini dimagranti migliori, dato che per far sì che una dieta sia seguita dall’inizio alla fine occorre che sia adatta alla propria indole“. Motivo per cui alcuni segni faticano proprio a digiunare, mentre altri non hanno problemi. E allora scopriamo la dieta più idonea in base alle caratteristiche di ciascuno dei 12 segni.

ARIETE

È un segno energico, di fuoco e che ama i buoni propositi. Dopo Pasqua una parentesi vegana, eliminando tutti i prodotti di origine animale per un po’, potrebbe fare al caso tuo. Ma non solo. Meglio accompagnare il tutto da un corso di pilates per scolpire i punti critici.

TORO

Il pensiero di una dieta drastica ti inorridisce non poco! Ti piace proprio il buon cibo e al massimo, l’unico sacrificio che concepisci dopo è eliminare i dolci e gli alcolici. Ma non più di questo!

GEMELLI

Vederti fuori forma ti fa dare di matto. Quindi via libera alla dieta detox liquida con centrifughe, zuppe ed estratti di frutta e verdura almeno per 4/5 giorni.

CANCRO

Il cibo per te non è solo sostentamento, ma una coccola o una compensazione affettiva. Perciò via libera ai sostituti del pasto, così da non cadere in tentazione durante la preparazione di una pietanza. E per smaltire del tutto, cosa c’è di meglio di una lunga passeggiata immersa nel verde?

LEONE

Sì alla dieta chetogenica, eliminando zuccheri e carboidrati: proteine magre e grassi buoni sono i tuoi alleati in vista dell’estate. Ma non solo. Iscriviti in palestra per intense sessioni di allenamento bruciacalorie.

VERGINE

Non inizi mai una dieta se non ti sei documentata a dovere prima con rigore scientifico. La migliore per te è quella del riso, attenendoti rigorosamente alle porzioni del nutrizionista.

Piano alimentare
Come influiscono gli astri sulla tua dieta? – Cuciniamoli.com

BILANCIA

Sei davvero fissata con l’immagine che ti restituisce lo specchio, ecco perché scegli la dieta del brodo di carne, copiando le star di Hollywood. Insomma, vuoi dimagrire e sfoggiare una meravigliosa pelle age free.

SCORPIONE

Cambiare stile di vita non ti piace proprio. Per te il cibo è un piacere e non potresti mai seguire una dieta stretta. Aumenti malvolentieri l’attività fisica e spesso ti fai abbindolare da qualche integratore slimming. Insomma, la dieta non fa al caso tuo!

SAGITTARIO

Sei davvero in fissa con l’addome super piatto e scolpito. Perciò banditi dolciumi, alcolici, e anche tutti i prodotti contenenti glutine!

CAPRICORNO

Pragmatica come sei, anche la dieta rispecchia questo tuo lato predominante, investendo in una box completa di tutto il necessario per una settimana di dieta dimagrante. Vuoi risultati veloci e subito con sostitutivi del pasto, beveroni, zuppe e integratori.

ACQUARIO

Sempre in movimento e fitness addicted, per te non è un problema mangiare di più a Pasqua, tanto per un paio di giorni consumi un solo pasto al giorno, andando a letto senza cena per stimolare il metabolismo, e sei come nuova!

PESCI

Dopo avere ecceduto con alcolici e calorie, il regime crudista ispirato alla dieta giapponese ti affascina non poco: verdure e pesce crudo e alghe detox ti attendono!

Impostazioni privacy