McDonald’s addio ad uno dei suoi più caratteristici simboli: cambia tutto, la novità scatena le critiche

L’innovazione fa capolino in casa McDonald’s che dice addio ad uno dei suoi più caratteristici simboli. Nessuno se l’aspettava!

Chi dice fast food pensa subito al McDonald’s, un marchio inconfondibile e presente il tutto il mondo. Grandi e piccini, infatti, non possono fare a meno delle pietanze del ricco e noto menù del fast food più famoso del pianeta: panini, patatine, stuzzichini di ogni sorta, insalate, toast, gelati e anche colazioni con caffè fumanti e schiumosi cappuccini.

McDonald's  addio
McDonald’s addio a uno dei suoi simboli – Cuciniamoli.com

Questo e tanto altro per soddisfare le esigenze e i gusti di tutti gli avventori, soprattutto i bimbi che con i famosi Happy Meal, non solo soddisfano la loro voglia di patatine fritte, ma scartano con impazienza il giocattolino presente in ogni sacchetto. Un vero e proprio regalo che li rende felici e che spesso orienta la loro scelta di festeggiare anche il compleanno in compagnia di Ronald McDonald,

In tanti anni il McDonald’s ne ha regalate di novità interessanti che hanno attirato sempre più clienti, come per esempio il comodo servizio McDrive che ha rivoluzionato il concetto di fast food, mettendo in condizione chi desidera consumare il proprio menù comodamente a casa o direttamente in macchina. In questi giorni, però, circola la notizia di una novità davvero incredibile!

Grandi novità in vista in Francia: l’addio a uno dei simboli del McDonald’s è sempre più vicino

Ebbene si, presso tutti i punti McDonald’s francesi si potranno trovare stoviglie lavabili e riutilizzabili. Bicchieri, piatti e vassoi, tazzine, vasetti per patatine fritte o crocchette di pollo e altri contenitori, tutto è all’insegna del green e curato dallo studio di design parigino Elium Studio. Pare che questa decisione segua le disposizioni francesi che impongono a tutti i ristoranti e locali del Paese con più di 20 posti a sedere di offrire stoviglie e contenitori da servizio lavabili e riutilizzabili.

Il nuovo contenitore
Contenitore McDonald’s in Tritan – (Fonte IG: @elium.studio) – Cuciniamoli.com

Il materiale utilizzato è il Tritan, una resina plastica priva di BPA che preserva il gusto e l’odore del cibo. Ma non solo. Il materiale, infatti, non si deteriora con il trascorrere del tempo. Ogni singolo oggetto avrà il logo di McDonald’s, arricchito con zigrinature, che hanno la funzione di rendere le stoviglie ergonomiche e semplici da usare.

Le nuove stoviglie riutilizzabili sono già state testate nei locali McDonald’s in Francia lo scorso anno e dovrebbero essere distribuite a livello nazionale a breve. Un altro modo per combattere lo spreco e l’uso sconsiderato della plastica e carta!

Impostazioni privacy