Orrore in hotel, tutti gli oggetti che sarebbe meglio non toccare mai: quello che potresti trovare è disgustoso

Evita l’effetto orrore in hotel: la tua vacanza tanto attesa potrebbe trasformarsi in un vero e proprio incubo!

A tutti, più o meno, capita di dover dormire fuori casa, per motivi di lavoro oppure per una bella vacanza rilassante. Ma in realtà, soprattutto per quelli più attenti all’igiene e alla pulizia, potrebbe rivelarsi tutt’altro che rilassante. Che sia un B&B o un Hotel, oppure un lussuoso e costoso resort, i rischi sono gli stessi ovunque.

Orrore in hotel
Orrore in hotel, ecco come “difenderti” – Cuciniamoli.com

Spesso, infatti, il rapporto qualità-prezzo non viene rispettato. Quindi, al di là della spesa sostenuta, la delusione di incappare in un posto che non rispetti le basilari condizioni igienico-sanitarie, può rivelarsi cocente! E allora sia negli ambienti comuni che in camera bisogna far attenzione a diversi aspetti. Anche se a prima vista la camera d’albergo in cui alloggi, appare in ordine e pulita, in realtà non lo è. Ovviamente saranno passati da quella stanza molti ospiti che hanno lasciato in camera tanti “ricordini”.

Su tende, superfici, tappeti, mobili, servizi igienici e letti, infatti, proliferano indisturbati batteri, funghi e virus; e a proposito di batteri, sai che il modo in cui scongeli il cibo può fare la differenza per la loro proliferazione o meno? Tornando alle camere d’albergo, è normale che questo accada ma questi depositi dovrebbero poi scomparire grazie ad un servizio di pulizie efficiente che entra in gioco ogni qualvolta l’ospite lascia la stanza a favore di un nuovo arrivo. O forse no.

Cosa accade se le pulizie non vengono effettuate in modo idoneo? Non vivere un’esperienza d’orrore in hotel!

Ma la stanza non è il solo motivo di preoccupazione. Basti pensare all’ascensore: i pulsanti vengono toccati da centinaia di avventori tutto il giorno. Idem per le maniglie di porte della hall, del ristorante o dell’area dedicata alla lettura o ancora della sala TV. I microrganismi, infatti, si depositano dappertutto e le conseguenze possono essere di tipo gastrointestinale oppure possono interessare le vie respiratorie. Pertanto meglio disinfettare sempre le mani prima di farle venire a contatto con viso, bocca o naso.

Hotel
Come evitare spiacevoli sorprese in hotel – Cuciniamoli.com

Per quanto riguarda invece le camere e quindi lenzuola, cuscini, asciugamani, questi sicuramente vengono sostituiti regolarmente e lavati a elevate temperature proprio per garantire la massima igienizzazione. Ma lo stesso non si può dire di coperte, trapunte e copriletti. Questo si traduce in ricettacoli di cimici dei letti ed acari che causano la scabbia!

Poi c’è il bagno che in teoria dovrebbe essere “sicuro”, ma se si ha la possibilità meglio disinfettare sanitari e scopino del wc per esempio con alcol o candeggina. E cosa dire di telecomandi, tende e frigobar? Meglio munirsi di salviettine igienizzanti che possono essere usate per pulire questi oggetti raramente puliti con la dovuta attenzione da parte del personale addetto alla pulizia.

Quindi, se non si vuole rinunciare ad un viaggio di piacere o lavoro che sia, basta organizzarsi di conseguenza per vivere un soggiorno più che sereno, senza la preoccupazione di tornare a casa con qualche spiacevole strascico!

Impostazioni privacy