Ti mostro come disinfettare lo scopino del wc in un attimo: non devi usare nulla

Disinfettare lo scopino è molto importante, con questo trucco diventerà facilissimo farlo, lo userai anche tu!

Parlare dello scopino del wc è poco glamour, ma credetemi, questo oggetto è fondamentale in casa e la sua igiene è davvero necessaria, basta pensare alla sua funzione. Dato che l’acqua che scorre nella tazza del WC non è sufficiente per rimuovere tutti i residui di feci e urine, si ricorre al fidato scopino per fare il lavoro sporco.

TRUCCO SCOPINO WC
TRUCCO SCOPINO WC CUCINIAMOLI.COM

Utilizzando lo scopino è possibile rimuovere eventuali residui rimasti nel wc e prevenire la formazione di batteri e cattivi odori. Sicuramente sai perfettamente come usare uno scopino per wc, ma sai altrettanto bene come disinfettarlo? Ti sveliamo il trucco sensazionale di un tiktoker .

Il trucco per igienizzare lo scopino del wc, semplice ed efficace

Sapevi che lo scopino del WC è uno degli oggetti più trascurati e sottovalutati nella pulizia della tua casa? Ma la verità è che questo piccolo strumento può diventare una fonte di batteri e germi se non viene pulito e disinfettato regolarmente.

Per comprendere perchè è così importante tenere pulito lo scopino del WC basta pensare a quanti germi e batteri si accumulano nella tazza del WC ogni volta che viene utilizzata! Mantenendo lo scopino pulito si evita che questi germi si propagano in tutta la casa.

TRUCCO SCOPINO WC
TRUCCO SCOPINO WC CUCINIAMOLI.COM

Ma come si disinfetta correttamente lo scopino del WC? Abbiamo alcuni consigli utili per te e anche un trucco favoloso scovato su tik tok che devi assolutamente conoscere.

Molto probabilmente per igienizzare lo scopino anche tu procedi in questo modo:

Prendi lo scopino, lo metti nella tazza del wc e versi su di esso e nella tazza del detersivo o del disinfettante per WC. Dopo qualche minuto quindi strofinerai lo scopino contro le pareti interne della tazza per rimuovere qualsiasi residuo. Questo procedimento è ottimo, ancora meglio se ti assicuri di arrivare fino al fondo della tazza, inoltre può essere ripetuto più volte finché la tazza non risulta pulita.

Dato che lo scopino viene utilizzato per pulire una delle zone più sporche della casa, è importante igienizzarlo regolarmente. Oltre al metodo sopra descritto lo scopino si può igienizzare in questi altri modi:

  1. Immergendolo in una soluzione di acqua e candeggina per almeno 10 minuti. Dopo 10 minuti, bisogna sciacquare lo scopino sotto l’acqua calda e porto in luogo ventilato per farlo asciugare.
  2. Usando l’alcool: L’alcool è un ottimo disinfettante e può essere usato per pulire lo scopino del WC. Basta versare un po’ di alcool su uno straccio pulito e strofinare lo scopino fino a quando non è pulito.
  3. Usando l’acqua e il sapone: Se preferisci un metodo più naturale, puoi usare acqua e sapone per pulire lo scopino. Riempi un secchio con acqua calda e aggiungi un po’ di sapone. Immergi lo scopino nell’acqua e strofina delicatamente con uno spazzolino. Sciacqua bene con acqua pulita e lascia asciugare all’aria.
  4. Usando l’acido muriatico: Se lo scopino del WC è particolarmente sporco, puoi usare l’acido muriatico per disinfettarlo. Tuttavia, fai attenzione quando usi questo prodotto e segui le istruzioni del produttore con attenzione. Ricorda sempre di indossare guanti protettivi e occhiali di protezione quando lavori con l’acido muriatico.
  5. Con il trucco di tik tok. Si tratta di un trucco semplicissimo e fantastico, basta posizionare lo scopino tra la tazza del wc e la tavoletta e spruzzarvi della candeggina spray, lasciare agire 30 minuti e sciacquare, ecco il video che mostra come fare:
@twinshomemegEcco come disinfetto lo scopino del wc 🥰 E voi come fate?♬ Take on Me – Mia Amare & Sarah Bird

Ricorda che pulire lo scopino del WC regolarmente aiuta a prevenire la diffusione di batteri e germi nella tua casa. Inoltre assicurati di cambiarlo regolarmente. Lo scopino del WC può sembrare un oggetto insignificante, ma come abbiamo visto non lo è affatto.

Impostazioni privacy