Divano e letto in ecopelle, da oggi li pulisci con un solo gesto: zero fatica e pochissimi euro, saranno come nuovi

Hai il divano e il letto in ecopelle e non sai come pulirli? Questo metodo è semplice da mettere in pratica e non ti costerà nessuna fatica. Ti basteranno pochi euro e il gioco sarà fatto.

Negli ultimi anni si è diffusa parecchio la moda dei divani in ecopelle. Anziché utilizzare pellame di animali, molte aziende si stanno convertendo a materiali che non contengono tessuti provenienti dal mondo animale, ma sono molto simili a quelli di pelle vera. Si tratta, più o meno, dello stesso procedimento che viene utilizzato da diverso tempo per i giubbini di pelle finta. Eppure vi possiamo assicurare che la qualità di questi materiali è spesso eccellente.

Trucco divano ecopelle lavaggio
Ecco come lavare il divano in ecopelle – cuciniamoli.com

L’ecopelle è un materiale sintetico abbastanza resistente e anche facile da pulire, nonostante la necessità di alcune attenzioni. Si usa per qualsiasi genere di tappezzeria: mobili, divani, sedie o poltrone e sul mercato si sta diffondendo molto da almeno quindici anni. Ovviamente, la pulizia di un divano in ecopelle è diversa rispetto a quella di un divano in pelle vera e lo stesso discorso vale anche per il letto.

Oggi proveremo a darti alcuni suggerimenti su come pulire il tuo divano in ecopelle senza fare alcuno sforzo. Ti basterà seguire le nostre indicazioni ed il gioco sarà fatto.

Divano in ecopelle: ecco come pulirlo

Oggi vogliamo proporti un trucco davvero molto interessante e facile da mettere in pratica. Hai un divano in ecopelle e non sai come lavarlo? In passato hai rovinato il tessuto utilizzando i prodotti sbagliati? Niente paura, tra poco avrai la possibilità di apprendere un trucchetto che cambierà le tue abitudini. Sarà facile come ordinare un menù al McDonald’s e non potrai più tornare indietro.

Trucco pulizia divano ecopelle
Questo trucco è davvero speciale – cuciniamoli.com

Non dovrai fare altro che procurarti panno di cotone, strizzarlo bene e assicurarti che sia perfettamente asciutto prima di iniziare ad utilizzarlo. Versa sul panno del detersivo neutro e poi inizia a passarlo sulla superficie del divano. Puoi tranquillamente usare del sapone Alga per questo genere di operazione, l’importante è seguire questo consiglio solo per i tessuti in ecopelle e non per altri materiali, come quelli contenuti in un piumone, ad esempio.

Il panno va passato in maniera energica, ma senza esagerare, altrimenti rischi di rovinare il divano. Puoi effettuare questa operazione anche una volta al mese, il tuo divano non ne risentirà e sarà sempre pulito, igienizzato e profumato. Questo è un trucco abbastanza diffuso nelle case degli italiani, tu lo hai appreso soltanto oggi o lo conoscevi già?

Impostazioni privacy