Tra le colombe d’autore spunta una novità imperdibile: tutti la vogliono anche all’estero, è una vera bomba

Stupisci tutti a Pasqua: tra le colombe d’autore, questa non può proprio mancare! Buona da leccarsi i baffi, sarà una graditissima sorpresa!

I dolci pasquali sono immancabili sulle tavole imbandite a festa: non è Pasqua, infatti, se non c’è la pastiera o ancora le uova di cioccolato profumate e dolcissime. E naturalmente, non possono mancare le colombe pasquali con i canditi e le mandorle o con le gocce di cioccolato nell’impasto e in superficie, o ancora con granelle varie e croccanti!

Colombe d'autore
Colomba salata – Cuciniamoli.com

Insomma, i dolci la fanno da padrona a Pasqua. Ma sapevi che esiste anche una deliziosa versione salata della colomba? No, non è uno scherzo. Stiamo parlando, infatti, di “Pasqualina”, la colomba rustica al sentore di agrumi con melanzane, olive, pomodorini, salumi e formaggi – dal sapore forte e deciso – e una deliziosa copertura ai cinque cereali che lascerà tutti a bocca aperta.

Non è tanto la rivisitazione in sé – esistono già da tanto tempo ad esempio i cornetti salati o ancora la carbonara sotto forma di cheesecake – quanto la ricerca dietro a questo “dolce salato” a fare la differenza. Ma cos’ha di così speciale? Scopriamolo insieme!

Alla scoperta di Pasqualina: la portata golosissima tra le colombe d’autore che non può mancare a casa tua!

Questa colomba salata è la prima in assoluto ad essere venduta in tutta Italia ed è stata realizzata dalla chef stellata Rosanna Marziale, ospite anche di MasterChef Italia, e dal pastry chef Marco Infante che sui social ha scritto come questa speciale colomba salata limited edition sia il “frutto di ricerca di antiche tradizioni Campane per dare un sapore unico”. Ed effettivamente è così.

Infante e Marziale insieme
Rosanna Marziale e Marco Infante, gli ideatori di “Pasqualina” – (Fonte IG: @infantemarco_) – Cuciniamoli.com

I salumi e i formaggi, infatti, si sposano alla perfezione all’interno di un impasto soffice e delizioso che sa di agrumi: uno scrigno di sapori e aromi che per certi versi ricorda proprio il casatiello napoletano. Insomma, se vuoi rendere la tua Pasqua – e perché no anche la tua pasquetta – più che originale, questa colomba d’autore, fa proprio al caso tuo.

Dettaglio Pasqualina
Pasqualina – (Fonte IG: @infantemarco_) – Cuciniamoli.com

Ma quanto costa? Sul sito internet “Casa Infante” si può acquistare Pasqualina a 38 euro, spese di spedizione escluse. Affrettati però: come ha specificato lo stesso Marco Infante su Instagram, si tratta di una colomba salata super limited edition, motivo per cui non sono tantissime le Pasqualine in commercio, almeno per il momento!

Impostazioni privacy