Maniglie di casa pericolosissime, da lì provengono molte infezioni: solo così eviterai rischi, rimedio a costo zero

Hai mai pensato al pericolo che corri ogni volta che tocchi una maniglia della tua casa? I rischi sono elevatissimi, devi fare attenzione. Ecco alcuni rimedi a costo zero che abbiamo pensato per te.

Hai mai pensato a qualche volte tocchi una maniglia ogni giorno? Volendo restare soltanto nell’ambito domestico, apri o chiudi una porta decine di volte durante una giornata. Parliamo di un’azione molto comune, all’apparenza innocua e forse insospettabile, ma non è così. Aprire una porta attraverso una maniglia potrebbe creare diversi problemi alla tua salute. I rischi sono tanti e non vanno assolutamente presi sotto gamba.

Maniglie casa pericolo
Fai attenzione alle maniglie della tua casa – cuciniamoli.com

Le maniglie delle porte rappresentano uno degli ambienti più sporchi delle nostre case. È proprio lì che si formano batteri, anche perché spesso le ignoriamo. Non ti è mai capitato di pulire alla perfezione un mobile o una mensola e di dimenticare di passare un panno sulle maniglie? Questo è un vero e proprio errore, da non commettere mai. Oggi proveremo a darti alcuni consigli per pulire le maniglie in maniera perfetta ed evitare che diventino un ricettacolo di batteri. Ecco cosa devi fare.

Maniglie: come pulirle per evitare pericoli

Come abbiamo già visto, le pulizie di casa sono fondamentali per evitare infezioni o allergie. Pulire casa in tre ore è fattibile, ma oggi vogliamo soffermarci soprattutto sulle maniglie della tua abitazione. Sai che sono piene di batteri e che spesso dimentichi di pulirle? Da oggi dovrai fare maggiore attenzione e noi proveremo ad aiutarti per evitare sforzi e inutili spese. La pulizia delle maniglie è fondamentale perché apriamo in continuazione le porte delle varie stanze quando restiamo tanto tempo a casa.

Come combattere il problema dei batteri – cuciniamoli.com

Quando vai in bagno, tocchi la maniglia ogni volta che esci. Quindi, anche se hai lavato le mani, sei stato lo stesso a contatto con dei batteri. Per evitare questo problema, non dovrai fare altro che immergere una spugna nell’acqua, aggiungere un po’ di sapone e lavare la maniglia, strofinando la spugna per un minuto. Ricorda di asciugare con un panno pulito quando hai finito. Sarà facile come ordinare un menù al McDonald’s!

Se vuoi una pulizia più profonda, puoi tranquillamente utilizzare dell’alcol isopropilico, da evitare sulle maniglie di plastica o in vernice delicata. L’alcol eliminerà i germi e la tua maniglia sarà perfetta. Ricorda che il rame è un materiale antibatterico. Come hanno dimostrato alcuni studi, le superfici di questo materiale ammazzano i batteri. Per questo motivo, se devi cambiare le maniglie di una porta, forse sarebbe meglio pensare di acquistarne una in rame.

Impostazioni privacy