Cimici verdi, sai dove fanno il nido? Da oggi scoprirai come eliminarle del tutto, addio puzza

Le cimici verdi sono un vero e proprio incubo. Come fare ad eliminare il cattivo odore che emanano? Ecco alcuni trucchi per te. Non dovrai fare alcuno sforzo, sono tutti semplici da mettere in pratica.

Le cimici verdi si presentano nel momento in cui c’è una grossa escursione termica tra la notte e il giorno, ecco perché sono tipiche di questo periodo dell’anno. Con le temperature autunnali, di solito sostituiscono le zanzare e diventano l’incubo di milioni di italiani. Il loro ronzio si sente a distanza di decine di metri, è inconfondibile. Per non parlare della puzza che emanano quando entrano in casa. Ecco perché molti usano le zanzariere, ma purtroppo è un rimedio che non basta a tenerle lontane dalle nostre abitazioni.

Cimici verdi problema trucchi
Le cimici verdi sono davvero fastidiose – cuciniamoli.com

Spesso le troviamo attaccate ad una tenda o a un capo steso dopo il lavaggio. Nel momento in cui proviamo a mandarle via emanano un odore insopportabile e molto fastidioso. Le cimici verdi sono attirate principalmente dalle piante, ecco perché si presentano soprattutto se ne hai alcune all’esterno del tuo balcone. Vanno dove c’è un orto perché si cibano di foglie e amano le coltivazioni di pomodoro, nelle quali fanno molti danni. Come si fa a tenere lontane le cimici verdi dalle nostre case? Ecco alcuni trucchetti che ti saranno molto utili.

Cimici verdi: come tenerle lontane dalla tua casa

Le cimici verdi sono abituate ad invadere le nostre case principalmente nelle ore mattutine. Danno un fastidio enorme perché fanno rumore e puzzano, quindi è assolutamente necessario mandarle via o evitare che vengano attratte dalle nostre mura domestiche. Esistono alcuni rimedi molto efficaci. In passato, le nostre nonne usavano il limone, ma in realtà puoi ottenere un risultato migliore attraverso l’aglio.

Problema cimici verdi
Ecco come risolvere il problema delle cimici verdi – cuciniamoli.com

Fai bollire alcuni spicchi di aglio e tienili a bagno per un giorno intero. Spruzza la soluzione ottenuta sulle tue piante e le cimici andranno via a causa dell’odore che sentiranno. Inoltre, puoi diluire del sapone di Marsiglia nell’acqua e fare la stessa cosa. Anche in questo caso, il forte odore terrà lontane le cimici verdi. Questi insetti non sopportano gli odori troppo forti, quindi è assolutamente necessario non farsi trovare impreparati. È un trucco fai da te, facile come preparare una polpetta fatta in casa.

C’è anche un altro metodo che potrebbe esserti utile: se riesci a cogliere di sorpresa una cimice verde e intrappolarla in un bicchiere, non dovrai fare altro che fai scorrere un foglio da stampante tra l’orlo e la parete, in modo da impedire alla cimice di scappare. Stacca il bicchiere dalla parete, continuando ad ostruire il passaggio con il foglio di carta e poi libera la cimice verde all’esterno della tua casa. Ovviamente, il bicchiere sarà da buttare perché puzzerà parecchio.

Impostazioni privacy