Come spremere un limone senza tagliarlo: non puoi sbagliare, è facilissimo

È molto probabile che tu abbia sempre sbagliato questa operazione. Ecco come spremere un limone senza tagliarlo. Resterai senza parole dopo aver visto questo trucco geniale.

Cosa fai quando vuoi spremere un limone? L’azione più comune è quella di metterlo su un piano (possibilmente fermo e resistente), tagliarlo in due parti e poi spremere con le mani entrambe, facendo cadere il liquido in un piatto, un recipiente o un bicchiere. Lo hai fatto tantissime volte, ne siamo sicuri, ma probabilmente non hai mai pensato che questa abitudine fosse sbagliata, o comunque non esattamente corretta.

Spremere un limone
Questo trucco ti piacerà tantissimo – cuciniamoli.com

C’è anche un altro modo per spremere un limone e non prevede l’uso del coltello. In questo modo, potrai comunque ottenere il liquido di cui hai bisogno, ma non metterai a rischio le tue mani. Quante volte ti è capitato di tagliarti o di rischiare di farti del male tagliando un limone in due parti? Da oggi non dovrai più correre alcun rischio. Il trucco di cui vogliamo parlarti oggi è veramente geniale, di sicuro non ci avevi mai pensato.

Useremo un video per agevolare la nostra spiegazione, non ti resta che scorrere il testo verso il basso e scoprire qual è il metodo che vogliamo proporti.

Spremere un limone senza usare il coltello: ecco cosa devi fare

Tra poco avrai la possibilità di scoprire come spremere un limone senza l’ausilio di un coltello. Il video che stai per vedere dura pochi secondi, le istruzioni sono semplici da mettere in pratica e, soprattutto, sicure. Non spenderai un centesimo, sarà facile come riciclare del latte scaduto per smacchiare i tuoi abiti. Segna tutti i passaggi, vedrai che questo trucchetto ti conquisterà.

Trucco limone
Un trucco geniale – cuciniamoli.com

Come vedrai a breve nel video, le operazioni da fare sono davvero pochissime e ti assicuriamo che non dovrai fare nessuno sforzo, come quando ti abbiamo dimostrato che si può pulire tutta la casa in meno di tre ore. Prendi un limone e lascialo rotolare su un fondo, possibilmente unto, in modo da renderlo più morbido. Effettua questa operazione per qualche secondo, al massimo per un minuto.

Quando sentirai l’agrume un po’ più morbido tra le mani, prendi una stecchetta di legno, possibilmente sottile e appuntita da un lato. Inseriscila nel limone dall’alto e arriva fino a trapassarlo. A questo punto, avrai ottenuto una sorta di cavità nella quale il succo scenderà senza problemi.

Non dovrai fare altro che versare il limone sul cibo e il gioco sarà fatto. Conoscevi già questo trucco o lo hai appreso soltanto oggi? Si tratta di un trucchetto che, seppur in maniera leggermente diversa, usavano anche le nostre nonne, quindi viene da molto lontano.

Impostazioni privacy