Frittata alta e soffice senza padella, mescola tutto ed è pronta

Se vuoi una frittata alta e soffice senza utilizzare la padella segui questi semplici passaggi e vedrai che bontà!

Questa frittata è davvero alta e soffice al punto giusto. E’ davvero buona ed ottima per un secondo piatto che lascerà tutti con l’acquolina in bocca. Nessuno ne rimarrà insoddisfatto ed anzi tutti ti chiederanno di avere una fetta in più.

frittata
frittata alta e soffice – cuciniamoli.com

In base alle persone a cui dovrai servirla raddoppia le dosi cercando di farne diverse e non una unica. In questo modo infatti riuscirai a crearne di alte e soffici ma non troppo pesanti.

Mettiti ai fornelli e prepara un piatto buonissimo con questi pochissimi ingredienti di cui hai bisogno. La ricetta è subito pronta per te!

Frittata alta e soffice con la ricotta e senza padella: la ricetta facile!

E’ una ricetta semplicissima e davvero molto gustosa. Questa frittata alta e soffice con la ricotta ti sazierà quanto basta per non appesantirti. La amerai al primo morso e non vorrai più farne a meno.

frittata
frittata senza padella – cuciniamoli.com

Se poi ti piace accompagnare il piatto con un contorno sfizioso prova ad utilizzare i finocchi per un tocco sfizioso, di cui trovi la ricetta cliccando qui. Insieme saranno un piatto da scintille!

Ingredienti:

  • 4 uova
  • 250g di ricotta vaccina
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • Pepe nero q.b.
  • Sale fino q.b.
  • Olio di oliva q.b.

Preparazione:

Il primo passaggio per questa ricetta così gustosa consiste nello sbattere in una ciotola capiente le uova con una forchetta o una frusta a mano. Mescola il tutto per bene e cercando di farlo dall’alto al basso dovresti riuscire a rendere le uova ben spumose.

A questo punto dovrai aggiungere la ricotta vaccina. Il consiglio in questo caso è in primis di mettere la ricotta a sgocciolare. Magari non in frigo perché potrebbe perdere il suo sapore, bensì in un colino.

Tagliala a cubettini in modo da poterli poi poggiare nella ciotola con le uova in modo eterogeneo. A questo punto potrai mescolare il tutto per creare una miscela cremosa di uova e ricotta.

A questo punto dovrai aggiungere parmigiano, pepe e sale quanto basta. Mescola il tutto per renderlo quanto più omogeneo possibile. Se hai mescolato per bene non troverai grumi. Poggia il composto in una teglia da forno con olio di oliva per evitare che si attacchi tutto.

Metti in forno preriscaldato a 180g per circa 30 minuti. Quando sarà cotta potrai poi dare una ulteriore spolverata di parmigiano in uscita ed il gioco è fatto!

Impostazioni privacy